Settings
Light Theme
Dark Theme

Ma cos'è questa crisi

Ma cos'è questa crisi
Jan 18, 2021 · 28m 54s

La narrazione della crisi come un derby tra sfascisti e pseudo-costruttori rappresenta una semplificazione molto approssimativa, anzi fuorviante. Come in un racconto di Borges i piani si intersecano e si...

show more
La narrazione della crisi come un derby tra sfascisti e pseudo-costruttori rappresenta una semplificazione molto approssimativa, anzi fuorviante. Come in un racconto di Borges i piani si intersecano e si inseguono in molteplici ghirigori. Ad esempio la compattezza del PD dietro Conte e' cosi' granitica come raccontano le veline di Casalino? Banche e industria sono inclini a rassegnarsi allo spreco del Recovery Fund?

E un eventuale partito di Conte a chi toglierebbe i voti? Mastella sarebbe piu' acquiescente di Renzi verso il governo in un'eventuale nuova maggioranza appesa al voto di quattro o cinque senatori? Nel mercato delle vacche parlamentari chi ha i mezzi piu' cospicui? Il governo che puo' offrire poltrone in un'ottica di breve periodo o il centrodestra che puo' offrire collegi sicuri in un'ottica di lungo periodo? Se il pallottoliere di Palazzo Madama non fosse favorevole all'Avvocato del Popolo, ci sara' una votazione in Senato martedì?

Gli Inglorious Globastards vi guidano in questo gioco di specchi nascosto al pubblico dallo strato di pettegolezzi vacui diffusi dai media.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search