Settings
Light Theme
Dark Theme

Le «Sorelle» di Maurizio De Giovanni, sempre in bilico tra passato e presente

Le «Sorelle» di Maurizio De Giovanni, sempre in bilico tra passato e presente
May 27, 2023 · 7m 31s

Sostiene Maurizio De Giovanni che Sara, l'ex agente attiva «all'interno di un'unità dei Servizi che si occupava di intercettazioni e di sorveglianza» e protagonista di una delle sue storie seriali,...

show more
Sostiene Maurizio De Giovanni che Sara, l'ex agente attiva «all'interno di un'unità dei Servizi che si occupava di intercettazioni e di sorveglianza» e protagonista di una delle sue storie seriali, sia il personaggio più «nero» tra quelli da lui creati. «Lei non è un poliziotto – racconta lo scrittore napoletano –, anzi, per certi versi è il contrario di un poliziotto: è più una giustiziera, un giudice; e lavora sul passato, il che mi consente di guardare a un Paese che molte volte ha voltato pagina prima di rileggere i propri trascorsi; molte volte ha alzato il tappeto e ha buttato la polvere sotto; molte volte ha chiuso alle sue spalle le stanze e ha gettato la chiave». De Giovanni ha narrato le vicende di Sara in sei romanzi e un racconto, tutti editi da Rizzoli.
Dario Campione ci racconta Sorelle, l'ultimo di questi romanzi. Che ha come protagonista, oltre a Sara, Teresa. La collega di una vita. La donna al cui fianco Sara ha lavorato finché è rimasta nei Servizi. Il suo alter ego.
show less
Information
Author Corriere del Ticino
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search