Settings
Light Theme
Dark Theme

Le patologie andrologiche negli under 20

Le patologie andrologiche negli under 20
Feb 8, 2024 · 5m 54s

In questa puntata il Dott. Massimo Capone, urologo, ci spiega le patologie andrologiche più frequenti nei giovani al di sotto dei 20 anni. Queste possono essere anatomiche o funzionali. Nel...

show more
In questa puntata il Dott. Massimo Capone, urologo, ci spiega le patologie andrologiche più frequenti nei giovani al di sotto dei 20 anni.

Queste possono essere anatomiche o funzionali. Nel primo gruppo troviamo tutte le alterazioni della morfologia del pene, quindi il frenulo breve, la fimosi e il varicocele. Nel gruppo delle patologie funzionali troviamo i disturbi legati al rodaggio sessuale, quindi disfunzione erettile o eiaculazione precoce dovute a problematiche di tipo psicologico date dall'inesperienza e la giovane età.

Sarebbe importante individuare queste patologie in giovane età, prima dell'inizio dell'attività sessuale per evitare un vissuto negativo dell'esperienza.

Un grande problema è dato anche dall'inquinamento ambientale che sta sensibilmente riducendo la fertilià. Ad esempio gli ftalati, derivati dalle plastiche o gli estrogeni usati in zootecnia.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search