Settings
Light Theme
Dark Theme

La Lagarde dai capelli turchini

La Lagarde dai capelli turchini
Nov 19, 2020 · 27m 24s

L'indiscreto fascino della furbizia levantina sembra aver fatto presa tra i governi dei paesi dell'Europa Mediterranea. La Banca Centrale Europea, attraverso il PEPP, acquista una bella fetta dei titoli di...

show more
L'indiscreto fascino della furbizia levantina sembra aver fatto presa tra i governi dei paesi dell'Europa Mediterranea. La Banca Centrale Europea, attraverso il PEPP, acquista una bella fetta dei titoli di stato emessi per pagare le spese della pandemia senza porre alcuna condizione. Al contrario per accedere ai fondi del programma Next Generation EU bisogna presentare dei progetti seri, farli approvare dalle istituzioni europee e poi realizzarli secondo una tabella di marcia ben precisa.
Quindi gli ex PIGS vorrebbero approfittare dei tassi bassi garantiti dalla BCE e della sospensione del Patto di Stabilita' per indebitarsi senza limiti e spendere senza controlli di sorta.
La faccenda ovviamente ha suscitato l'indignazione dei paesi nordici che, dopo aver messo a disposizione 750 miliardi di aiuti per i membri piu' deboli della UE, si vedono sbeffeggiati pubblicamente.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search