00:00
03:38
Racconta l'Ansa in un suo lancio di agenzia: "Una scuola di Lodi ha deciso di vendere all'asta i suoi gioielli d'arte, per far studiare i ragazzi fragili". Chissà se Picasso sarebbe contento di apprendere che un suo lavoro viene venduto per finanziare una scuola di Lodi. Ma il passo compiuto dall'istituto, che è più che giustificato, costituisce l'accesso a uno scivolo capace di principiare una discesa pericolosa. A esemplificarla, su Radio Londra, la buonanotte de La Provincia, si parla anche di un film... "Il federale".
E voi cosa avreste fatto in quella stessa situazione con un quadro di Picasso tra le mani? Pensateci, prima di andare a dormire e scomparire nel mondo dei sogni.
Racconta l'Ansa in un suo lancio di agenzia: "Una scuola di Lodi ha deciso di vendere all'asta i suoi gioielli d'arte, per far studiare i ragazzi fragili". Chissà se Picasso sarebbe contento di apprendere che un suo lavoro viene venduto per finanziare una scuola di Lodi. Ma il passo compiuto dall'istituto, che è più che giustificato, costituisce l'accesso a uno scivolo capace di principiare una discesa pericolosa. A esemplificarla, su Radio Londra, la buonanotte de La Provincia, si parla anche di un film... "Il federale". E voi cosa avreste fatto in quella stessa situazione con un quadro di Picasso tra le mani? Pensateci, prima di andare a dormire e scomparire nel mondo dei sogni. read more read less

5 months ago #buonanotte, #film, #lodi, #picasso, #primoarcovazzi, #riflessione, #scuola, #storiedellabuonanotte