Settings
Light Theme
Dark Theme

La Bottega Veneta delle Arti | Il nuovo libro di Giuseppe Festa: ‘Una trappola d’aria’

La Bottega Veneta delle Arti | Il nuovo libro di Giuseppe Festa: ‘Una trappola d’aria’
Jul 4, 2022 · 46m 53s

Oggi parleremo di Arte. La prima arte che andremo a conoscere oggi è quella della lavorazione del legno e lo faremo con l’amico Mauro Lampo della Bottega Veneta delle Arti...

show more
Oggi parleremo di Arte.

La prima arte che andremo a conoscere oggi è quella della lavorazione del legno e lo faremo con l’amico Mauro Lampo della Bottega Veneta delle Arti che assieme al mitico gufo Icaro ci racconterà la sua passione, la sua attività, il suo amore per la montagna.

Isole Lofoten, Norvegia, 1995. Marcus Morgen ha una pistola in mano. È ora di farla finita. In fondo, che cosa gli è rimasto? Ha perso sua madre troppo presto. Ha perso l’amore della sua vita. Ha perso una gamba e nello stesso incidente ha perso anche il suo amato lavoro di ispettore della polizia criminale di Oslo. Lì, in quell’arcipelago remoto, tra montagne antiche e fiordi artici, Marcus non ha nessun obiettivo, nessuna piccola speranza che lo convinca a vivere un solo giorno in più. Sta per premere il grilletto quando Ailo, collega e amico, irrompe in casa sua: c’è stato un omicidio e le modalità con cui è stato commesso sono tanto inusuali quanto crudeli. La mente brillante di Marcus si rimette in moto. E presto l’intuito gli suggerisce che quella morte non è un caso isolato. Che quella è soltanto la prima vittima. Ma non appena la sua ipotesi trova conferma e nelle isole avvengono nuovi omicidi, comprende di dover dare la caccia non a un semplice assassino seriale, bensì a un autentico enigma vivente. Un latore di morte che sembra emanazione della natura selvaggia. E che giustizia chi la ferisce. Per identificare e fermare quelle mani assassine, Marcus ha bisogno di qualcuno che conosca l’arcipelago alla perfezione: Valentina Santi, ricercatrice italiana esperta di animali marini che si trova sulle Lofoten per studiare le balene. Tuttavia, per porre fine alla scia di sangue, non basta seguire degli indizi. Marcus e Valentina devono fare i conti con il proprio passato e soprattutto con quello di un assassino che è stato anche una vittima, un predestinato del male.

INFO

Sito web della Bottega Veneta delle Arti

Pagina Facebook della Bottega Veneta delle Arti

Sito web del libro di Giuseppe Festa
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search