Settings
Light Theme
Dark Theme

Intro

Intro
Jan 31, 2023 · 3m 28s

Benvenuti, questo è M.A.P., un podcast organizzato da un gruppo di ragazze e ragazzi in servizio civile all’interno della Call for Projects del Forum Trentino per la pace e i...

show more
Benvenuti, questo è M.A.P., un podcast organizzato da un gruppo di ragazze e ragazzi in servizio civile all’interno della Call for Projects del Forum Trentino per la pace e i diritti umani “Preparare la pace: i mezzi e i fini”.

M.A.P. è un viaggio che affronteremo a tappe: ogni puntata vuole raccontare alcune delle minacce a ciò che consideriamo “clima di pace”, che sarà invece la nostra meta. "Pace" infatti non significa solo assenza di conflitti: se in un paese dovessero essere presenti disuguaglianze - di qualsiasi tipologia, economica, sociale, lavorativa, di genere etc. - queste possono generare tensioni e conflitti interni che, anche se non armati, mettono a rischio il clima di pace.

Cercheremo di mostrare insieme come queste minacce abbiano spesso un unico comune denominatore, le disuguaglianze, facendo nel frattempo emergere non solo cosa è possibile migliorare, ma anche ciò che è già stato fatto o si sta provando a fare al giorno d’oggi.

Se ti interessa conoscere meglio il nostro progetto ti invitiamo a seguire il nostro profilo Instagram.
show less
Information
Author Map Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search