Settings
Light Theme
Dark Theme

Il concetto della migrazione nella Bibbia

Il concetto della migrazione nella Bibbia
Oct 12, 2022 · 4m 27s

La pastora Daniela Di Carlo ha partecipato come relatrice all'incontro "Lo sguardo femminile sui diritti, la cittadinanza e le pari opportunità - Le diverse resistenze delle donne nei luoghi di...

show more
La pastora Daniela Di Carlo ha partecipato come relatrice all'incontro "Lo sguardo femminile sui diritti, la cittadinanza e le pari opportunità - Le diverse resistenze delle donne nei luoghi di conflitti, in territori post bellici e nella realtà quotidiana", organizzato dal Festival delle Migrazioni a Torino.
Ci sono storie positive di migranti nella Bibbia?
Come ci ricorda la pastora Di Carlo: "Nella Bibbia il concetto della migrazione è sempre esistito, è presente. Addirittura il popolo prescelto da Dio, quello d'Israele, non fa altro che viaggiare. Anche il Nuovo Testamento è un viaggio: Gesù si muove, parla da una barca, viaggia con i suoi discepoli e le sue discepole. Nella stessa genealogia di Gesù troviamo poi delle donne straniere"
Che ruolo ha dunque la migrazione nei testi biblici? E perché la sua concezione è cambiata così tanto, se era presente in modo naturale nelle vicende del popolo ebraico e di Gesù stesso?
Intervista con la pastora valdese Daniela Di Carlo
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search