Settings
Light Theme
Dark Theme

Globò - Diverso da chi?

Globò - Diverso da chi?
Aug 13, 2021 · 17m 20s

Nella mediateca del comune di San Lazzaro di Savena abbiamo incontrato i bambini e le bambine dei centri estivi Eden Park e Uisp per svolgere laboratori e letture ad alta...

show more
Nella mediateca del comune di San Lazzaro di Savena abbiamo incontrato i bambini e le bambine dei centri estivi Eden Park e Uisp per svolgere laboratori e letture ad alta voce di albi illustrati e fumetti su tematiche di cittadinanza globale e consapevole.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 a cui il progetto ha fatto riferimento sono stai il 5 (Parità di genere), 10 (Ridurre le disuguaglianza), 13 (Lotta contro il cambiamento climatico), 14 (Utilizzo sostenibile del mare) e 15 (Utilizzo sostenibile della Terra).

In questo podcast sentirete la lettura ad alta voce del libro illustrato "Il pesciolino nero" di Samad Behrangi e le voci delle bambine e dei bambini che hanno partecipato al laboratorio. Cosa fa di noi diversi dagli altri? Allo specchio ci vediamo proprio come gli altri ci vedono? Il vestire, tra genere di appartenenza e cultura, è uno degli elementi che ci caratterizza e differenzia. Ma davvero esistono vestiti o mestieri per maschi e per femmine?

“Globò” è un progetto di Mosaico di Solidarietà che si è svolto nel mese di luglio 2021 presso gli spazi della Mediateca di San Lazzaro, il progetto è stato realizzato grazie al contributo del Comune di San Lazzaro di Savena a Bologna. Il laboratorio è stato coordinato da Caterina Pisto, tenuto dall’educatrice Martina Borrelli e la volontaria Carlotta Tinti per i bambini e le bambine di Eden Park Summer Camp e il Centro Estivo Uisp di San Lazzaro.
show less
Information
Author Radio Alta Frequenza
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search