Settings
Light Theme
Dark Theme

Giorgio Montefoschi "Lo sguardo del cacciatore"

Giorgio Montefoschi "Lo sguardo del cacciatore"
Support
Nov 20, 2023 · 16m 51s

Giorgio Montefoschi "Lo sguardo del cacciatore" La nave di Teseo www.lanavediteseo.eu In un “interno” familiare, apparentemente rassicurante e borghese, si sviluppa il triangolo d’amore che unisce Leone Bellentani, sua moglie...

show more
Giorgio Montefoschi
"Lo sguardo del cacciatore"
La nave di Teseo
www.lanavediteseo.eu


In un “interno” familiare, apparentemente rassicurante e borghese, si sviluppa il triangolo d’amore che unisce Leone Bellentani, sua moglie Sofia e la bella Sandra Ballio, apparsa improvvisamente, quasi dal nulla, all’interno della vita dei due coniugi. È una vicenda d’amore, di seduzione, di tradimento, in cui cacciatore e preda si scambiano continuamente di ruolo, ed è anche una saga familiare, ambientata tra Roma e la campagna intorno a Latina, che sembra comunicare un senso di conquistata serenità ma che è capace allo stesso tempo di celare all’occhio meno attento le ombre, le disillusioni, le speranze e i sogni di una ricerca – spasmodica, ossessiva – di appagamento e felicità totali ed eterni.

Un romanzo potente, vero e vibrante sulla forza del corpo e del desiderio, in cui la scrittura attenta e precisa di Giorgio Montefoschi trascina il lettore fin dentro la vita, le gioie, i dubbi e le contraddizioni di persone comuni, come noi, come tante, la cui esistenza è racchiusa in una normalità borghese che nasconde – come solo l’essere umano sa fare – molte più sfaccettature e oscurità di quelle che appaiono all’esterno.


Giorgio Montefoschi è nato a Roma. Tra le sue numerose opere ricordiamo La casa del padre (1994, Premio Strega), Il segreto dell’estrema felicità (2001), La sposa (2003), Lo sguardo del cacciatore (2003), L’idea di perderti (2006), Le due ragazze con gli occhi verdi (2009), Eva (2011), La fragile bellezza del giorno (2014), Il volto nascosto (1991, 2015) e Il corpo (2017). Ha pubblicato con La nave di Teseo Desiderio (2020) e Dell'anima non mi importa (2022) e le nuove edizioni di Ginevra (1974, 2019) e Il Museo Africano (1976, 2019), L'amore borghese (1978, 2020), La felicità coniugale (1982, 2021) e La terza donna (1982, 2021).




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search