Settings
Light Theme
Dark Theme

"Fuori di galera" Sofia Gallo, Pino Pace

"Fuori di galera" Sofia Gallo, Pino Pace
Support
May 10, 2020 · 29m

"Fuori di galera" Sofia Gallo, Pino Pace marcos y marcos editore www.marcoseditore.com Ilde sta per compiere quindici anni e il suo regalo è un padre che esce di galera. Ha...

show more
"Fuori di galera"
Sofia Gallo, Pino Pace
marcos y marcos editore
www.marcoseditore.com


Ilde sta per compiere quindici anni e il suo regalo è un padre che esce di galera.
Ha rapinato, forse ucciso; per lei è uno sconosciuto. La madre di Ilde lo ama ancora, i nonni materni lo temono come la peste. Ilde non fa in tempo a capire cosa prova che si trova catapultata in un viaggio al mare con questo padre imprevedibile. Un’avventura frenetica e pericolosa di fughe, incontri e scoperte. Ne usciranno cambiati, con le idee molto più chiare sulla giustizia e sull’amore.



Sofia Gallo www.sofiagallo.it
Nata e vissuta a Torino, con molte parentesi date dai miei viaggi e soggiorni in giro per il mondo, ho speso molti anni nella scuola, nel giornalismo e nel lavoro editoriale, poi quasi per gioco ho cominciato a scrivere racconti per bambini. Da allora, ormai più di 15 anni fa, non ho mai smesso e ho pubblicato con molti editori e per diverse fasce di età, ottenendo riconoscimenti e premi. Ho sempre trovato forte interesse nei temi legati all’intercultura, all’attualità e alle problematiche dei giovani e sovente mi sono ispirata, nei personaggi, nei luoghi e nelle tradizioni, ai paesi amati dei miei viaggi in Africa, Asia e in Medio Oriente. Sul sito troverete informazioni sui miei libri, recensioni, foto e video delle mie attività e proposte di letture e laboratori per scuole, librerie e biblioteche.


Pino Pace www.pinopace.eu
Laureato in Lettere all’Università di Bologna, dal 2000 pubblica racconti, romanzi e raccolte di poesie per bambini e ragazzi.
Insegna Scrittura creativa all’Istituto Europeo di Design di Torino e tiene corsi e laboratori in scuole, biblioteche, enti culturali in Italia, Germania e Belgio.
Collabora ad alcune riviste e realizza documentari video e radiofonici.
E’ tra gli animatori di Scribarà, gruppo informale di autori di narrativa per ragazzi e socio fondatore di ICWA (Italian Children’s Writers Association). [l’illustrazione è di Giorgio Sommacal, neh]





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search