00:00
32:43
In apparenza sono generi musicali diversi, l’opera e il rock. Non la pensano così la soprano spagnola Montserrat Caballé e il leader dei Queen Freddie Mercury.
I due si incontrano la prima volta nel 1983, alla Royal Opera House, e qualche anno dopo incidono insieme un album, Barcelona, che consolida una bella amicizia, ma non solo. Grazie al duetto con Freddie, Montserrat diventa un'icona pop; Mercury invece si avvicina all’opera, un ambiente da cui è sempre stato ossessionato dai tempi di Bohemian Rhapsody.
In apparenza sono generi musicali diversi, l’opera e il rock. Non la pensano così la soprano spagnola Montserrat Caballé e il leader dei Queen Freddie Mercury. I due si incontrano la prima volta nel 1983, alla Royal Opera House, e qualche anno dopo incidono insieme un album, Barcelona, che consolida una bella amicizia, ma non solo. Grazie al duetto con Freddie, Montserrat diventa un'icona pop; Mercury invece si avvicina all’opera, un ambiente da cui è sempre stato ossessionato dai tempi di Bohemian Rhapsody. read more read less

5 years ago