00:00
26:26
Nel 2019 si sono licenziate 37.600 neomamme. Eravamo nel periodo appena precedente alla pandemia, più della metà di loro dichiarava di aver preso questa decisione per una difficile conciliazione di vita privata e lavoro.

Nel 2020, con l’arrivo della pandemia, la cifra è salita a 96mila. Molte donne, in quello che viene definito “l’esercito del focolare”, sono madri di figli sotto i 5 anni di età. Credo fortemente che molte di queste donne rappresentassero dei veri e propri talenti nel mondo del lavoro e che non sempre si sia trattata di una scelta semplice. Rinunciare alla propria carriera, alla crescita professionale è, molto spesso, un vero e proprio sacrificio. Per questo ho deciso di dedicarmi allo studio del Work-Life-Balance, termine che scoprirai non essere tra i miei preferiti
Parlare di equilibrio vita-lavoro per una mamma significa inevitabilmente parlare di sensi di colpa. In questa puntata ti parlo di entrambi i temi, lasciandoti come sempre degli inviti speciali sul finale.

Questa volta ti dedico anche una risorsa gratuita che potrai scaricare e consultare a tuo piacimento. Ci sono moltissimi spunti utili sul tema “conciliazione vita e lavoro” e anche alcuni esercizi.

La trovi qui : https://mefirstacademy.com/bilanciare-vita-e-lavoro-la-guida/

Esercizi puntata otto: http://mefirstacademy.com/wp-content/uploads/2022/06/Motherwood-esercizi-ep.8.pdf

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/cristinadiloreto_tbs/

Iscriviti alla Newsletter Me First®: https://mefirstacademy.com/newsletter/
Nel 2019 si sono licenziate 37.600 neomamme. Eravamo nel periodo appena precedente alla pandemia, più della metà di loro dichiarava di aver preso questa decisione per una difficile conciliazione di vita privata e lavoro. Nel 2020, con l’arrivo della pandemia, la cifra è salita a 96mila. Molte donne, in quello che viene definito “l’esercito del focolare”, sono madri di figli sotto i 5 anni di età. Credo fortemente che molte di queste donne rappresentassero dei veri e propri talenti nel mondo del lavoro e che non sempre si sia trattata di una scelta semplice. Rinunciare alla propria carriera, alla crescita professionale è, molto spesso, un vero e proprio sacrificio. Per questo ho deciso di dedicarmi allo studio del Work-Life-Balance, termine che scoprirai non essere tra i miei preferiti Parlare di equilibrio vita-lavoro per una mamma significa inevitabilmente parlare di sensi di colpa. In questa puntata ti parlo di entrambi i temi, lasciandoti come sempre degli inviti speciali sul finale. Questa volta ti dedico anche una risorsa gratuita che potrai scaricare e consultare a tuo piacimento. Ci sono moltissimi spunti utili sul tema “conciliazione vita e lavoro” e anche alcuni esercizi. La trovi qui : https://mefirstacademy.com/bilanciare-vita-e-lavoro-la-guida/ Esercizi puntata otto: http://mefirstacademy.com/wp-content/uploads/2022/06/Motherwood-esercizi-ep.8.pdf Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/cristinadiloreto_tbs/ Iscriviti alla Newsletter Me First®: https://mefirstacademy.com/newsletter/ read more read less

about 1 year ago #bambini, #bimbi, #cristina, #di, #first, #l'oradellamamma, #loreto, #madre, #mamma, #maternità, #me