00:00
13:58
Benvenuti nel podcast dell’Associazione Iyengar Yoga Italia. Presentiamo un nuovo ciclo di puntate dedicato
alla lettura di alcuni brani tratti dalle edizioni italiane della rivista “Yoga Rahasya”.
Yoga Rahasya è una pubblicazione trimestrale del Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute (RIMYI),
Pune e del Light on Yoga Research Trust (LOYRT), Mumbai, India, curata da Rajvi Mehta.
Con il termine "Yoga Rahasya" si intende la conoscenza segreta o confidenziale dello yoga. Lo scopo di Yoga Rahasya è condividere l'essenza degli insegnamenti di B.K.S.Iyengar. Contiene infatti articoli originali e trascrizioni di discorsi di Guruji, Geeta e Prashant Iyengar su filosofia, psicologia, scienza e arte dello Yoga e della vita, nonchè articoli dei suoi studenti, dettagli pratici sulla pratica degli Asana e informazioni sul trattamento dei disturbi cronici attraverso lo yoga.
Yoga Rahasya è curato esclusivamente da volontari. Anche le edizioni italiane sono state tradotte da insegnanti dell’Associazione Iyengar Yoga Italia.
Yoga Rahasya è uno strumento accademico per studenti interessati all’approfondimento della pratica indipendentemente dal fatto che siano insegnanti o studenti di Iyengar Yoga.
Dall’edizione italiana del 2003 ascolteremo “Porgere una mano e conquistare i cuori” di Rajvi Mehta.
Legge l’insegnante Patrizia Maffei.
Benvenuti nel podcast dell’Associazione Iyengar Yoga Italia. Presentiamo un nuovo ciclo di puntate dedicato alla lettura di alcuni brani tratti dalle edizioni italiane della rivista “Yoga Rahasya”. Yoga Rahasya è una pubblicazione trimestrale del Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute (RIMYI), Pune e del Light on Yoga Research Trust (LOYRT), Mumbai, India, curata da Rajvi Mehta. Con il termine "Yoga Rahasya" si intende la conoscenza segreta o confidenziale dello yoga. Lo scopo di Yoga Rahasya è condividere l'essenza degli insegnamenti di B.K.S.Iyengar. Contiene infatti articoli originali e trascrizioni di discorsi di Guruji, Geeta e Prashant Iyengar su filosofia, psicologia, scienza e arte dello Yoga e della vita, nonchè articoli dei suoi studenti, dettagli pratici sulla pratica degli Asana e informazioni sul trattamento dei disturbi cronici attraverso lo yoga. Yoga Rahasya è curato esclusivamente da volontari. Anche le edizioni italiane sono state tradotte da insegnanti dell’Associazione Iyengar Yoga Italia. Yoga Rahasya è uno strumento accademico per studenti interessati all’approfondimento della pratica indipendentemente dal fatto che siano insegnanti o studenti di Iyengar Yoga. Dall’edizione italiana del 2003 ascolteremo “Porgere una mano e conquistare i cuori” di Rajvi Mehta. Legge l’insegnante Patrizia Maffei. read more read less

10 months ago #aiyi, #associazioneiyengaryogaitalia, #bksiyengar, #iyengar, #iyengaryoga, #yoga, #yogarahasya