00:00
12:35
Benvenuti nel Podcast dell’Associazione Iyengar Yoga Italia. Siamo giunti alla quindicesima puntata del Podcast, in questa puntata e nelle puntate dei prossimi mesi ascolteremo alcuni capitoli tratti dal libro "Vita nello Yoga" di B.K.S. Iyengar, edito da Edizioni Mediterranee nel 2008.
B.K.S. Iyengar, considerato da molti uno dei più importanti maestri di yoga, ha trascorso gran parte della sua vita introducendo il mondo moderno all'antica pratica dello yoga.
La diffusa accettazione dello Yoga come puro esercizio per la forma fisica e il riconoscimento dei suoi benefici per la salute non sono stati accompagnati da una comprensione dello sviluppo emotivo, intellettuale e spirituale che anche la tradizione yogica può offrire. In Vita nello Yoga, B.K.S. Iyengar spiega questa nuova e più completa comprensione del viaggio yogico.
In questo testo Iyengar esplora l'obiettivo yogico di integrare le diverse parti del sé (corpo, emozioni, mente e anima) e come lo yoga può trasformare le nostre vite e aiutarci a vivere in armonia con il mondo che ci circonda. Scritto con la profondità della sua grande saggezza, Vita nello Yoga è il culmine del genio spirituale di un maestro, un prezioso compendio al suo "Teoria e Pratica dello Yoga" e "L'albero dello Yoga".
In questa puntata ascolteremo dal secondo capitolo “Stabilità, il corpo fisico (Asana)”, il brano: “Il dolore – trovare sollievo anche nel malessere”.
Legge L’insegnante Emilia Pagani. Buon Ascolto!
Benvenuti nel Podcast dell’Associazione Iyengar Yoga Italia. Siamo giunti alla quindicesima puntata del Podcast, in questa puntata e nelle puntate dei prossimi mesi ascolteremo alcuni capitoli tratti dal libro "Vita nello Yoga" di B.K.S. Iyengar, edito da Edizioni Mediterranee nel 2008. B.K.S. Iyengar, considerato da molti uno dei più importanti maestri di yoga, ha trascorso gran parte della sua vita introducendo il mondo moderno all'antica pratica dello yoga. La diffusa accettazione dello Yoga come puro esercizio per la forma fisica e il riconoscimento dei suoi benefici per la salute non sono stati accompagnati da una comprensione dello sviluppo emotivo, intellettuale e spirituale che anche la tradizione yogica può offrire. In Vita nello Yoga, B.K.S. Iyengar spiega questa nuova e più completa comprensione del viaggio yogico. In questo testo Iyengar esplora l'obiettivo yogico di integrare le diverse parti del sé (corpo, emozioni, mente e anima) e come lo yoga può trasformare le nostre vite e aiutarci a vivere in armonia con il mondo che ci circonda. Scritto con la profondità della sua grande saggezza, Vita nello Yoga è il culmine del genio spirituale di un maestro, un prezioso compendio al suo "Teoria e Pratica dello Yoga" e "L'albero dello Yoga". In questa puntata ascolteremo dal secondo capitolo “Stabilità, il corpo fisico (Asana)”, il brano: “Il dolore – trovare sollievo anche nel malessere”. Legge L’insegnante Emilia Pagani. Buon Ascolto! read more read less

about 1 year ago #aiyi, #asana, #associazioneiyengaryogaitalia, #bks, #bksiyengar, #dolore, #filosofia, #iyengar, #iyengaryoga, #malesere, #pranayama, #vita, #vitanelloyoga, #yoga