Settings
Light Theme
Dark Theme

Detective Maxwell: il trailer

Detective Maxwell: il trailer
Feb 3, 2024 · 2m 49s

Chi sono i tre giganti della fisica che hanno cambiato il mondo con le loro scoperte? Newton ed Einstein sono nomi familiari, ma c’è un terzo genio che merita lo...

show more
Chi sono i tre giganti della fisica che hanno cambiato il mondo con le loro scoperte? Newton ed Einstein sono nomi familiari, ma c’è un terzo genio che merita lo stesso riconoscimento: James Clerk Maxwell, lo scozzese che ha svelato i segreti dell’elettromagnetismo. Maxwell era un matematico geniale, capace di anticipare di decenni le idee dei suoi colleghi. Usava la matematica come una lente per esplorare la natura, e con essa ha formulato la teoria che unifica luce, elettricità e magnetismo. Maxwell non è stato solo uno scienziato straordinario, ma anche un uomo di grande umanità, generosità e ironia. In questa serie di podcast vi invitiamo a seguire le sue avventure, scoprendo la varietà e la bellezza dei fenomeni che ha spiegato, e il suo modo unico di guardare al mondo. Sulle tracce del Detective Maxwell è una serie podcast in cinque puntate di Edoardo Provenzi prodotta da MaddMaths!, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming.

_______________________________________________________

Il progetto è stato ideato da Edoardo Provenzi e Roberto Natalini e realizzato da Edoardo Provenzi. Sono intervenuti: Emilio Bologna e Roberto Natalini. Fonico, post-produzione e montaggio: Emilio Bologna. Illustrazione copertina: Ge.s.i. srl. Musica: On Hold For You – Kevin MacLeod Licensed under creative commons.
show less
Information
Author MaddMaths!
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search