Settings
Light Theme
Dark Theme

Cristian Bragaglio "Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle"

Cristian Bragaglio "Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle"
Support
Oct 24, 2023 · 18m 19s

Cristian Bragaglio "Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle" Sperling & Kupfer www.sperling.it Cristian è un ragazzino dalla timidezza cronica: a tredici anni fatica...

show more
Cristian Bragaglio
"Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle"
Sperling & Kupfer
www.sperling.it


Cristian è un ragazzino dalla timidezza cronica: a tredici anni fatica a trovare degli amici, lo sport non fa per lui e ha pochi interessi. Ma sa che il motivo che lo blocca in ogni aspetto della vita risiede nelle «tre personalità» che lo animano. Un giorno però, spronato dal padre, decide di provare a giocare a basket. Nonostante le scarse prestazioni, gli allenamenti gli permettono di conoscere ragazzi e ragazze e con loro le prime delusioni adolescenziali. Da quel momento per Cristian inizia una nuova fase: prima l'iscrizione all'istituto tecnico di grafica e il corso professionale, che lo fa «sbocciare» e lo aiuta a superare l'inedia, e poi lo skate, che diventerà sempre più importante nella sua vita e nelle sue relazioni. Ma sarà solo una grande intuizione avuta in un giorno qualsiasi, e una conoscenza virtuale che si farà via via più ingombrante, a renderlo quello che Cristian è oggi. Cristian Bragaglio ci regala un romanzo d'esordio ironico e leggero, un viaggio alla scoperta dei sentimenti dell'animo umano e delle relazioni più importanti: quelle che ci fanno scoprire chi siamo davvero.


Cristian Bragaglio, 27 anni, è nato a Brescia dove lavora come content creator. Dopo i primi anni da grafico pubblicitario freelance, si è occupato di visual art realizzando illustrazioni e grafiche animate. Nel 2021 ha iniziato a collaborare con alcuni marchi di moda e ad applicare la tecnica digitale 2D alle sue creazioni, trasformandole in stampe su tela. Su TikTok, dove ha 250.000 follower, dà voce a «monologhi» su sentimenti e riflessioni scritti dai suoi follower in forma anonima. È autore del podcast «Voce» su Spotify.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search