00:00
01:55
La mortadella di Campotosto composta solamente da carne di suino, che i pastori e i vari fattori allevavano nel territorio dei Monti della Laga.
Tra i piatti tipici della tradizione ci sono i ciciaregli, una minestra di pasta e legumi, e, naturalmente il pesce di lago, il coregone, accanto al quale troviamo anche il baccalà.
Non mancano naturalmente in una terra montana con forti tradizioni di allevamento, le carni alla brace e i formaggi, specie i pecorini.
Ovviamente gli spaghetti all'amatriciana.

Campotosto: https://maps.app.goo.gl/52t7wxqUF7EMDWgk6
La mortadella di Campotosto composta solamente da carne di suino, che i pastori e i vari fattori allevavano nel territorio dei Monti della Laga. Tra i piatti tipici della tradizione ci sono i ciciaregli, una minestra di pasta e legumi, e, naturalmente il pesce di lago, il coregone, accanto al quale troviamo anche il baccalà. Non mancano naturalmente in una terra montana con forti tradizioni di allevamento, le carni alla brace e i formaggi, specie i pecorini. Ovviamente gli spaghetti all'amatriciana. Campotosto : https://maps.app.goo.gl/52t7wxqUF7EMDWgk6 read more read less

about 1 month ago #abruzzo, #agroalimentare, #alimenti, #biologico, #campotosto, #cosa, #cucina, #enogastronomia, #gastronomia, #italia, #mangia, #mangiare, #tipicità