00:00
64:45
Che cos’è veramente una Newsletter?

Questa è una bella domanda.

Domanda alla quale non sempre – anche gli operatori del settore – hanno una risposta precisa e ben definita.

Io vorrei darti la mia: la Newsletter è uno STRUMENTO DI COMUNICAZIONE.

Uno strumento che come tale va gestito, padroneggiato e utilizzato al meglio.

La Newsletter non è altro che una “lettera” – nel senso più romantico del termine – che ti consente di dialogare, comunicare e interagire con i tuoi contatti in modo PRIVATO.

Lo strumento nasce e viene utilizzato – nel pratico – per comunicare con la formula UNO A TANTI, ovvero un unico messaggio inviato a tanti destinatari.

Dall’altra parte però, chi riceve quella comunicazione, avrà la percezione di ricevere un messaggio UNO AD UNO, ovvero avrà la sensazione di ricevere una lettera “privata”, personale e specificatamente creata per lui.

Questo è il potere della Newsletter, se utilizzata in modo sapiente e pienamente consapevole.

Ogni strumento ha delle specifiche e delle peculiarità, la Newsletter non è da meno e il senso di personalizzazione, unicità e riconoscibilità rappresentano la via maestra da perseguire.

Di tutto questo e molto altro ne abbiamo parlato durate il webinar “Come utilizzare il tuo database newsletter per vendere camere nel 2021”.
Che cos’è veramente una Newsletter? Questa è una bella domanda. Domanda alla quale non sempre – anche gli operatori del settore – hanno una risposta precisa e ben definita. Io vorrei darti la mia: la Newsletter è uno STRUMENTO DI COMUNICAZIONE. Uno strumento che come tale va gestito, padroneggiato e utilizzato al meglio. La Newsletter non è altro che una “lettera” – nel senso più romantico del termine – che ti consente di dialogare, comunicare e interagire con i tuoi contatti in modo PRIVATO. Lo strumento nasce e viene utilizzato – nel pratico – per comunicare con la formula UNO A TANTI, ovvero un unico messaggio inviato a tanti destinatari. Dall’altra parte però, chi riceve quella comunicazione, avrà la percezione di ricevere un messaggio UNO AD UNO, ovvero avrà la sensazione di ricevere una lettera “privata”, personale e specificatamente creata per lui. Questo è il potere della Newsletter, se utilizzata in modo sapiente e pienamente consapevole. Ogni strumento ha delle specifiche e delle peculiarità, la Newsletter non è da meno e il senso di personalizzazione, unicità e riconoscibilità rappresentano la via maestra da perseguire. Di tutto questo e molto altro ne abbiamo parlato durate il webinar “Come utilizzare il tuo database newsletter per vendere camere nel 2021”. read more read less

2 years ago #alberghi, #booking, #business, #campeggi, #camping, #comunicazione, #economia, #hotel, #libro, #marcobaroni, #marketing prenotazioni, #questoalbergononèunacasa, #turismo, #venditacamere, #venditedirette, #villaggi, #webmarketing