Settings
Light Theme
Dark Theme

Come integrare le attività di customer service nei sistemi aziendali per una visione a 360° del customer journey

Come integrare le attività di customer service nei sistemi aziendali per una visione a 360° del customer journey
Nov 2, 2021 · 8m 51s

L'obiettivo che oggi ci si pone per il customer service è quello di offrire servizi multicanale, in grado di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre...

show more
L'obiettivo che oggi ci si pone per il customer service è quello di offrire servizi multicanale, in grado di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre che garantire che le sue richieste vengano effettivamente soddisfatte e realizzate in modo rapido e preciso. Per raggiungerlo servono i dati e strumenti e tecnologie in grado di valorizzarli al meglio.
La parola chiave di questa evoluzione dell'assistenza clienti è integrazione: facendo confluire e comunicare all’interno di un’unica piattaforma i dati dei clienti, di acquisto e di produzione, si supera il problema di call center aziendali che possono accedere solamente allo storico degli ordini e dei servizi assistenza legati a eventuali ticket di supporto precedenti.
Questo passaggio è rivoluzionario e non solo per chi si occupa di customer service ma per tutta l'azienda perché permette di qualificare e differenziare il proprio brand e di spingere le vendite grazie alla promozione realizzata direttamente dai propri clienti soddisfatti.
Secondo Ilario Benetti, Head of CX di Clarex, un settore che ne può beneficiare è quello dell’industrial manufacturing ma chi progetta campagne marketing grazie all'integrazione del customer service nei processi aziendali può farlo in modo mirato e data-driven. In questo podcast prodotto da Digital360 in collaborazione con SAP si può ascoltare il suo punto di vista e alcuni consigli utili per innovare e crescere.
show less
Information
Author Digital360ON Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search