00:00
34:13
Corradino Corradi è Head of ICT Security, Privacy & Fraud management di Vodafone, componente di AIPSA èd è il protagonista di questo episodio di CISO Challenge.

Con Primo Bonacina, Corradino parla di sicurezza da un osservatorio più che qualificato qual è Vodafone. Nella sua analisi spiccano alcuni punti decisamente interessanti, a cominciare da una constatazione: l'amore e l'attenzione per le nuove tecnologie e per il loro continuo sviluppo fa perdere di vista il tema del rischio. Quest'ultimo ha proprie dinamiche e un proprio linguaggio, che va necessariamente imparato e declinato soprattutto in termini di prevenzione.

Questo approccio implica la ridefinizione delle priorità, a cominciare dall'importanza data ai KPI (Key Performance Indicator). Un'importanza da ridimensionare, o almeno da trasformare in un altra chiave di letture, quella dei KRI (Key Risk Indicator).

Un dialogo ricco di spunti di riflessione. Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
Corradino Corradi è Head of ICT Security, Privacy & Fraud management di Vodafone, componente di AIPSA èd è il protagonista di questo episodio di CISO Challenge. Con Primo Bonacina, Corradino parla di sicurezza da un osservatorio più che qualificato qual è Vodafone. Nella sua analisi spiccano alcuni punti decisamente interessanti, a cominciare da una constatazione: l'amore e l'attenzione per le nuove tecnologie e per il loro continuo sviluppo fa perdere di vista il tema del rischio. Quest'ultimo ha proprie dinamiche e un proprio linguaggio, che va necessariamente imparato e declinato soprattutto in termini di prevenzione. Questo approccio implica la ridefinizione delle priorità, a cominciare dall'importanza data ai KPI (Key Performance Indicator). Un'importanza da ridimensionare, o almeno da trasformare in un altra chiave di letture, quella dei KRI (Key Risk Indicator). Un dialogo ricco di spunti di riflessione. Buon ascolto! Altri contenuti su www.radioit.it read more read less

2 years ago #ciso, #corradino-corradi, #cybersecurity, #intervista, #primo-bonacina, #radio-it, #sicurezza, #vodafone