Settings
Light Theme
Dark Theme

Buone abitudini per la ripresa degli sport invernali

Buone abitudini per la ripresa degli sport invernali
Feb 27, 2024 · 5m 23s

In questa puntata il Dott. Federico Pasteur, ortopedico, ci spiega quali sono gli accorgimenti da prestare quando si riprende a praticare gli sport invernali. Lo sci, di fondo, la discesa...

show more
In questa puntata il Dott. Federico Pasteur, ortopedico, ci spiega quali sono gli accorgimenti da prestare quando si riprende a praticare gli sport invernali.

Lo sci, di fondo, la discesa e lo snowboard sono attività che sottopongono le articolazioni (anche, ginocchia, caviglie e schiena) e la muscolatura a grosse sollecitazioni. Per questo motivo, la ginnastica presciistica è fondamentale per arrivare alla stagione invernale fisicamente preparati.

Anche il corretto abbigliamento ha molta importanza: le nuove tecnologie rendono disponibili tessuti e materiali che, proteggendo il corpo dal freddo, possono prevenire i traumi muscolari.

Gli infortuni sulla neve possono accadere sia al professionista che allo sportivo dilettante, è importante affidarsi alle segnaletiche che indicano il tipo di difficoltà della pista che si intende affrontare, evitare i fuoripista ed evitare le zone a rischio di valanghe.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search