Settings
Light Theme
Dark Theme

Andrea Molesini "Storia del pirata col mal di denti e del drago senza fuoco"

Andrea Molesini "Storia del pirata col mal di denti e del drago senza fuoco"
Nov 11, 2023 · 9m 52s

Andrea Molesini Storia del pirata col mal di denti e del drago senza fuoco Harper Collins www.harpercollins.it Scrittori in Città, Cuneo 15 novembre 2023, ore 09:00 "Un pirata non va...

show more
Andrea Molesini
Storia del pirata col mal di denti e del drago senza fuoco
Harper Collins
www.harpercollins.it


Scrittori in Città, Cuneo
15 novembre 2023, ore 09:00 "Un pirata non va mai in pensione"
15 novembre 2023 - ore 11 - con Guido Affini e Andrea Molesini
www.scrittorincitta.it






Panciagialla e Copecoperso sono due vecchi pirati che insieme hanno depredato vascelli e dominato i mari e ora sono in pensione. Il nostromo Copecoperso sta soffrendo di un terribile mal di denti e ha così tanta fame che sogna zuppa di tartaruga… della qual cosa non è per niente contenta Genoveffa, la mascotte di Panciagialla che lo segue dappertutto! L’unica speranza del nostromo è di essere curato da Anselmo, un drago che da anni non ha più fuoco in bocca e perciò ha ripiegato sulla professione di dentista. Ed è proprio per quel mal di denti che i due pirati scalcagnati intraprendono un viaggio impervio nella Foresta di Orcum, dove si imbattono in un gorilla dalla risposta pronta, in una puzzola appassionata di baseball e in un leone con le stampelle. E dopo aver battagliato con i temibili orchi, se la prenderanno con la specie peggiore di tutte, i bipedi saputisaputi, che pensano di saperla lunga più di tutti ma non sanno neanche fare un arrembaggio! Una storia corale, dal ritmo classico, un piccoloGulliver contemporaneo che tra le righe (ma non troppo!) sbeffeggia gli uomini e le loro assurdità.

Andrea Molesini è scrittore, poeta e traduttore. Vive a Venezia, dove è nato. Ha insegnato Letterature comparate all’Università di Padova. Per diversi anni ha scritto fiabe e romanzi per ragazzi vincendo il Premio Andersen alla carriera nel 1999. Nel 2010 ha pubblicato con Sellerio Non tutti i bastardi sono di Vienna, il suo primo romanzo (Premio Campiello 2011), cui hanno fatto seguito altri romanzi di cui l’ultimo è Il rogo della Repubblica. Con questo libro, dopo tanti anni, ritorna finalmente alla narrativa per bambini.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search