00:00
64:23
I miei corsi ➡ http://corsi.suonarelabatteria.it
---------------------
Alfredo Golino è uno dei numeri uno della batteria italiana, tra le sue collaborazioni ci sono tanti big della musica: Mina, Ramazzotti, Pausini, Zero, Pino Daniele, Nek, Bocelli, Celentano, Battiato, Cocciante, Mannoia, Masini, Oro.

Durante l’infanzia studia in maniera molto precisa con il padre Antonio, noto jazzista e didatta napoletano e intraprende molto presto la carriera professionale, a soli 15 anni.

Dopo aver lavorato a Roma con Armando Trovajoli con orchestre e televisione, si trasferisce a Milano inizia la sua lunga carriera come session-man in studio di registrazione e turnista, che lo porterà a diventare uno dei più prolifici musicisti italiani.

Tra le tappe più importanti della sua carriera ci sono senza dubbio la collaborazione con Mina come batterista, arrangiatore ed editore, i dischi e tour mondiali con Eros Ramazzotti, i tour con Laura Pausini, che lo vedono anche in veste di direttore musicale o il Grammy Award vinto con Alejando Sanz.

Alla fine degli anni ’90 Golino fonda la scuola “Cambiomusica” a Brescia, struttura didattica che forma alcuni dei migliori batteristi e musicisti d’Italia.

Lo stile di Golino è un mix di tecnica e creatività, un batterista mai banale che riesce ad essere sempre personale e riconoscibile anche nelle cose apparentemente più semplici.
I miei corsi ➡ http://corsi.suonarelabatteria.it --------------------- Alfredo Golino è uno dei numeri uno della batteria italiana, tra le sue collaborazioni ci sono tanti big della musica: Mina, Ramazzotti, Pausini, Zero, Pino Daniele, Nek, Bocelli, Celentano, Battiato, Cocciante, Mannoia, Masini, Oro. Durante l’infanzia studia in maniera molto precisa con il padre Antonio, noto jazzista e didatta napoletano e intraprende molto presto la carriera professionale, a soli 15 anni. Dopo aver lavorato a Roma con Armando Trovajoli con orchestre e televisione, si trasferisce a Milano inizia la sua lunga carriera come session-man in studio di registrazione e turnista, che lo porterà a diventare uno dei più prolifici musicisti italiani. Tra le tappe più importanti della sua carriera ci sono senza dubbio la collaborazione con Mina come batterista, arrangiatore ed editore, i dischi e tour mondiali con Eros Ramazzotti, i tour con Laura Pausini, che lo vedono anche in veste di direttore musicale o il Grammy Award vinto con Alejando Sanz. Alla fine degli anni ’90 Golino fonda la scuola “Cambiomusica” a Brescia, struttura didattica che forma alcuni dei migliori batteristi e musicisti d’Italia. Lo stile di Golino è un mix di tecnica e creatività, un batterista mai banale che riesce ad essere sempre personale e riconoscibile anche nelle cose apparentemente più semplici. read more read less

4 years ago #alfredo, #alfredogolino, #batteria, #batterista, #batteristi, #bertonazzi, #corrado, #drummer, #drums, #golino, #mannoia, #meinl, #mina, #musica, #pausini, #pop, #raf, #ramazzotti, #rock, #suonare