00:00
22:40
Angelo, attivista di Abitare in Via Padova, ci guiderà in questa puntata nel capire il collegamento tra i diritti dei lavoratori, i diritti degli studenti e la questione abitativa.

Spesso si parla di Milano come una città in fermento per i suoi eventi, le sue start-up, i suoi sempre nuovi palazzi che stanno dando un nuovo volto al territorio.

Ma c'è un altro tipo di fermento, quello di chi cerca di unire le proprie voci per fare ancora sentire l'idea di una città più inclusiva, a misura delle persone che la vivono e non del capitale che continua a doparne gli aspetti più elitari.

Via Padova è uno di quei punti di coagulo, dove questi due diversi fermenti, nello scontrarsi, fanno intravedere la posta in gioco nel futuro della città.
Angelo, attivista di Abitare in Via Padova, ci guiderà in questa puntata nel capire il collegamento tra i diritti dei lavoratori, i diritti degli studenti e la questione abitativa. Spesso si parla di Milano come una città in fermento per i suoi eventi, le sue start-up, i suoi sempre nuovi palazzi che stanno dando un nuovo volto al territorio. Ma c'è un altro tipo di fermento, quello di chi cerca di unire le proprie voci per fare ancora sentire l'idea di una città più inclusiva, a misura delle persone che la vivono e non del capitale che continua a doparne gli aspetti più elitari. Via Padova è uno di quei punti di coagulo, dove questi due diversi fermenti, nello scontrarsi, fanno intravedere la posta in gioco nel futuro della città. read more read less

4 months ago #attivismo, #delivery, #driver, #gentrificazione, #loreto, #lotta, #milano, #sciopero, #studenti, #viapadova