Settings
Light Theme
Dark Theme

ARTS&BOOKS - Intervista a Maddalena Vaglio Tanet | Tornare dal bosco

ARTS&BOOKS - Intervista a Maddalena Vaglio Tanet | Tornare dal bosco
May 19, 2023 · 12m 46s

Dalla puntata del 10 Maggio 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Maddalena Vaglio Tanet con il suo esordio nella narrativa per adulti, "Tornare dal bosco",...

show more
Dalla puntata del 10 Maggio 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Maddalena Vaglio Tanet con il suo esordio nella narrativa per adulti, "Tornare dal bosco", pubblicato da Marsilio e tra i dodici finalisti del Premio Strega 2023.
Partendo da fatti realmente accaduti nella sua famiglia, Maddalena Vaglio Tanet ha scritto un romanzo corale che evoca i tratti della fiaba, dove il bosco è al contempo luogo che fa paura se ci si perde, ma affidabile quando non si vuole essere trovati, quando ci si vuole allontanare da una realtà divenuta all’improvviso intollerabile, per abbandonarsi alla disperazione del lutto e di un senso di colpa insostenibile. Un bosco protagonista e sfondo di un intreccio di storie di adulti che sono stati bambini e di bambini che si rivelano guida - dal buio alla luce - per gli adulti.
show less
Information
Author Raccontami di libri
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search