00:00
03:52
In questa puntata parliamo della protezione durante le radiogafie con il dott. Gianmarco Dazzi, Specialista in Radiodiagnostica.
Il Dott. Dazzi ci spiega quali sono le nuove linee guida per la radioprotezione, branca della radiologia che mira alla riduzione dei rischi derivati dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti. Lo Specialista sottolinea che le nuove linee guida mettono in discussione l'utilizzo delle schermature tradizionali per le gonadi o, eventualmente, il feto durante gli esami radiologici, proporio perchè i moderni apparecchi posseggono un sistema che controlla automaticamente le radiazioni emesse.

Per essere sempre aggiornati con argomenti simili o approfondire nuove tematiche riguardanti la radiologia, potete leggere gli articoli del dott. Dazzi sul sito medicinamoderna.tv.
In questa puntata parliamo della protezione durante le radiogafie con il dott. Gianmarco Dazzi, Specialista in Radiodiagnostica. Il Dott. Dazzi ci spiega quali sono le nuove linee guida per la radioprotezione, branca della radiologia che mira alla riduzione dei rischi derivati dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti. Lo Specialista sottolinea che le nuove linee guida mettono in discussione l'utilizzo delle schermature tradizionali per le gonadi o, eventualmente, il feto durante gli esami radiologici, proporio perchè i moderni apparecchi posseggono un sistema che controlla automaticamente le radiazioni emesse. Per essere sempre aggiornati con argomenti simili o approfondire nuove tematiche riguardanti la radiologia, potete leggere gli articoli del dott. Dazzi sul sito medicinamoderna.tv . read more read less

11 months ago #benessere, #feto, #gonadi, #informazione, #medicina, #medico, #podcast, #prevenzione, #protezione, #raccomandazioni, #radiografie, #radioprotezione, #raggi, #salute, #specialista