Settings
Light Theme
Dark Theme

ARTS&BOOKS - Intervista a Vittorio Sabadin | Carlo III

ARTS&BOOKS - Intervista a Vittorio Sabadin | Carlo III
Jan 29, 2023 · 11m 15s

Dalla puntata dell'11 Gennaio 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta a Vittorio Sabadin, giornalista tra i massimi esperti della famiglia reale inglese (a lungo corrispondente de La Stampa...

show more
Dalla puntata dell'11 Gennaio 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta a Vittorio Sabadin, giornalista tra i massimi esperti della famiglia reale inglese (a lungo corrispondente de La Stampa dal Regno Unito e oggi al Messaggero) con il suo libro biografico "Carlo III. La lunga attesa di un re", pubblicato da UTET.
Partendo dall'infanzia non facile - seppur si stia parlando dell'infanzia di un principe - per arrivare ormai settantatreenne alla recente incoronazione a Re di Inghilterra, ruolo per il quale ha passato l'intera vita a prepararsi, Sabadin ci racconta di Carlo III da una prospettiva diversa, positiva, quale uomo dai tanti pregi e dalle tante passioni, accanto ovviamente agli inevitabili difetti. Un padre mai come ora alle prese con i problemi dei e tra i due figli. Un sovrano che ha sulle spalle la credibilità di una monarchia e la responsabilità di una Nazione. E poi un marito devoto, da sempre fedele al suo unico grande amore, Camilla, nonostante l'infelice parentesi del matrimonio con Diana, di cui tutti conosciamo la tragica fine, e di cui lui, il più delle volte, è stato ritenuto - diretto o indiretto - responsabile.
Una figura, quella di Carlo, che troppo a lungo è stata malvista, incompresa e criticata da stampa e opinione pubblica, e che forse oggi merita il suo riscatto.
show less
Information
Author Raccontami di libri
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search