Settings
Light Theme
Dark Theme

Manipolazione dei Media. Come difenderci. Analisi irriverente di Maurizio Corte

Manipolazione dei Media. Come difenderci. Analisi irriverente di Maurizio Corte
Nov 28, 2022 · 31m 57s

Dal gas salato ai migranti, dall’Ucraina al caso giudiziario del "biondino della spider rossa": gli imbrogli delle narrazioni delle élite di potere ci avvolgono. I media cercano di condizionarci con...

show more
Dal gas salato ai migranti, dall’Ucraina al caso giudiziario del "biondino della spider rossa": gli imbrogli delle narrazioni delle élite di potere ci avvolgono.

I media cercano di condizionarci con le loro storie. Lo fanno proponendoci una certa visione del mondo, un’interpretazione parziale degli eventi, una gerarchia d’importanza dei fatti funzionale ai loro interessi.

Uno dei campi preferiti della manipolazione riguarda il crimine e la giustizia. Tant’è che il rapporto tra crimine, giustizia e media dà la misura della libertà di espressione di una comunità.

In questo podcast, Maurizio Corte, giornalista investigativo, scrittore e media analyst, parla di come difenderci dalla manipolazione dei media. E come esserne fruitori consapevoli.

Maurizio Corte cura il blog "Il Biondino della Spider Rossa" su crimine, giustizia e media. E cura la newsletter irriverente su come i media raccontano la giustizia e il crimine.
show less
Information
Author Maurizio F. Corte
Website ilbiondino.org
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search