Settings
Light Theme
Dark Theme

Terre di Leone - Federico Pellizzari

Terre di Leone - Federico Pellizzari
Oct 14, 2022 · 22m 31s

Terre di Leone nasce nel 2005 con Chiara Turati e Federico Pellizzari. L’azienda si trova in Valpolicella Classica, a Marano di Valpolicella con vigneti sui 400 m di altitudine. Sette...

show more
Terre di Leone nasce nel 2005 con Chiara Turati e Federico Pellizzari. L’azienda si trova in Valpolicella Classica, a Marano di Valpolicella con vigneti sui 400 m di altitudine. Sette sono gli ettari di proprietà oggi, compreso il primo ettaro di proprietà ereditato da nonno Leone, nonno di Federico. Prevalentemente di varietà autoctone, e prevalentemente a guyot.
Merita la visita la cantina di vinificazione, studiata per poter lavorare i vini interamente per gravità. Così vengono lavorati i vini delle linea Terre di Leone, mentre l’utilizzo della pressa è contemplato per la linea di vini più giovane e disinvolta, quella del Re Pazzo.
Un’etichetta igt fuori dal coro, il Dedicatum, dedicata a nonno Leone, in cui le uve autoctone sono assemblate a varietà diverse di un antico vigneto, prodotta solo nelle migliori annate. 
 
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search