00:00
11:50
Le due parole magiche sono «emissioni zero». Uno slogan che ha permesso di introdurre l’auto elettrica, prima ancora che sul mercato, nell’immaginario comune. Ma è davvero così? Le auto elettriche non inquinano? Anche in questo caso, c’è chi sostiene l’esatto contrario, cioè che per produrre una vettura a batterie si genera tantissima CO2.
Cercheremo di capire da che parte sta la verità assieme a Enrico Al Mureden, avvocato e ordinario di diritto civile all’Università di Bologna e docente alla Motorvehicle University of Emilia-Romagna a Modena.
Le due parole magiche sono «emissioni zero». Uno slogan che ha permesso di introdurre l’auto elettrica, prima ancora che sul mercato, nell’immaginario comune. Ma è davvero così? Le auto elettriche non inquinano? Anche in questo caso, c’è chi sostiene l’esatto contrario, cioè che per produrre una vettura a batterie si genera tantissima CO2. Cercheremo di capire da che parte sta la verità assieme a Enrico Al Mureden, avvocato e ordinario di diritto civile all’Università di Bologna e docente alla Motorvehicle University of Emilia-Romagna a Modena. read more read less

5 months ago