Settings
Light Theme
Dark Theme

IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 23 maggio 2022

IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 23 maggio 2022
May 23, 2022 · 2m 42s

Apriamo la puntata di oggi con una notizia di sanità: è stato registra-to il primo caso di vaiolo delle scimmie anche in Toscana. La malattia è stata riscontrata in un...

show more
Apriamo la puntata di oggi con una notizia di sanità: è stato registra-to il primo caso di vaiolo delle scimmie anche in Toscana. La malattia è stata riscontrata in un uomo 32 anni di Arezzo, che nei giorni scorsi era rientrato da una vacanza alle isole Canarie. Il paziente è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Donato.
L’Asl ha fatto sapere che l’uomo è rientrato in Italia il 15 maggio scorso che ha presentato rapidamente i sintomi della malattia e cinque giorni dopo si è fatto visitare dal proprio medico che lo ha indirizzato agli ambulatori di malattie infettive dove è stato immediatamente preso in carico.

Adesso la cronaca: La Maremma, a quanto emerge dai recenti controlli da parte dei carabinieri, pare una meta ambita per i consumatori di stupefacenti. Sono infatti numerose le denunce emesse per possesso di droga negli ultimi giorni sul territorio provinciale. Uno di questi riguarda quattro giovani provenienti dalla provincia di Viterbo, che sono stati controllati dai carabinieri a bordo della propria auto. Dopo aver spiegato di essere in zona per passare i primi giorni di vacanza, sono stati trovati in possesso di varie dosi di cocaina: una volta scoperti, hanno ammesso di essere venuti in zona per acquistare, dirigendosi infatti in una zona boschiva nei pressi di Capalbio.

Adesso ci spostiamo a Massa Marittima, dove, dopo due anni stop a causa della pandemia, si è svolto il Balestro del Girifalco. Da giorni tutta la cit-tà era in fermento per questo fine settimana di festa con tante bandiere che sventolavano nel centro cittadino e dai balconi delle case. La 124esima edizione ha visto vincitore il terziere di Borgo grazie al tiro di Alessandro Pozzo.

Adesso gli ultimi aggiornamenti sul coronavirus. I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono 450 su 841 tamponi processati. Il tasso dei nuovi positivi è dell’11,63%.
Secondo i dati della Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi casi sono 29.

In chiusura vi segnaliamo che sulle nostre pagine oggi trovate la rubrica “At-Work” con tutte le offerte di lavoro in Maremma.
show less
Information
Author IlGiunco.net
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search