00:00
63:24
di Francesco Gabellini
con Francesco Tonti
regia Francesco Tonti e Francesca Airaudo
consulenza musicale Marco Mantovani

La storia di un portiere notturno alle prese con un metal-detector, un aggeggio di cui ignora l’utilizzo ma che diventa presto un prezioso strumento per la ricerca di oggetti smarriti nelle spiagge della riviera, oggetti carichi di storie e di umanità. Il nostro si imbatterà in qualcosa di importante: un oggetto capace di riportarlo indietro nel tempo, agli anni della sua giovinezza... Gabellini tinge il protagonista di sfumature romantiche, proiettando lo spettatore in atmosfere rivierasche poetiche e malinconiche.
Il testo è pubblicato nella raccolta Zimmer Frei, cinque monologhi per il teatro di Francesco Gabellini, ed. il Vicolo, Cesena.
Debutto: all’interno della rassegna “Nessundorma” al Teatro Snaporaz di Cattolica l’11 dicembre 2012.

Per saperne di più:
http://radiodrammidiromagna.it
http://cittateatro.it
di Francesco Gabellini con Francesco Tonti regia Francesco Tonti e Francesca Airaudo consulenza musicale Marco Mantovani La storia di un portiere notturno alle prese con un metal-detector, un aggeggio di cui ignora l’utilizzo ma che diventa presto un prezioso strumento per la ricerca di oggetti smarriti nelle spiagge della riviera, oggetti carichi di storie e di umanità. Il nostro si imbatterà in qualcosa di importante: un oggetto capace di riportarlo indietro nel tempo, agli anni della sua giovinezza... Gabellini tinge il protagonista di sfumature romantiche, proiettando lo spettatore in atmosfere rivierasche poetiche e malinconiche. Il testo è pubblicato nella raccolta Zimmer Frei, cinque monologhi per il teatro di Francesco Gabellini, ed. il Vicolo, Cesena. Debutto: all’interno della rassegna “Nessundorma” al Teatro Snaporaz di Cattolica l’11 dicembre 2012. Per saperne di più: http://radiodrammidiromagna.it http://cittateatro.it read more read less

about 1 year ago #airaudo, #detector, #dialetto, #gabellini, #penzo, #radiodrammi, #romagna, #schinaia, #teatro, #tonti