Settings
Light Theme
Dark Theme

E2-E se tutte le donne del mondo

E2-E se tutte le donne del mondo
Jul 22, 2021 · 11m 17s

Il secondo episodio del Podcast “Il partito comunità" si intitola "E se tutte le donne del mondo" come la Festa dell'Unità del 1984 che si concluse a Torino nella stessa...

show more
Il secondo episodio del Podcast “Il partito comunità" si intitola "E se tutte le donne del mondo" come la Festa dell'Unità del 1984 che si concluse a Torino nella stessa data e fu dedicata interamente alla 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲, un dibattito all'interno del PCI che si espresse in lotte e conquiste politiche di grandissima importanza. Quella spinta propulsiva, di cui fu portatrice la commissione femminile, trovò la sua sintesi nella "Carta delle donne" del 1986, un esempio di lucida elaborazione politica nonché una sfida per il cambiamento.

"Il partito comunità" è un podcast realizzato dalla Fondazione Istituto piemontese "Antonio Gramsci" in collaborazione con Valeria Dinamo e Maurizio Petroni, nell'ambito del progetto "Il partito comunità. 1921-2021 Riscrivere le parole della partecipazione" sviluppato in occasione dei cento anni della nascita del Partito comunista italiano.
show less
Information
Author Istituto Gramsci Torino
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search