00:00
08:31
In occasione della Giornata internazionale della donna il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma ha organizzato l'Assemblea delle donne dell’ICT. Con Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, partecipano all'evento anche alcune Coding Girls: Valentina, Irene e Alessia rappresentano le 15.000 protagoniste del programma formativo promosso dall'alleanza collaborativa "ibrida" tra Missione Diplomatica USA in Italia, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Compagnia di San Paolo, Microsoft, Eni e una rete di 32 partner accademici.

Le tre giovani donne sono:

- Valentina Who, 15 anni, studentessa del secondo anno dell’Istituto Schiapparelli Gramsci di Milano
- Alessia Simonetti, 17 anni, studentessa del quarto anno del Liceo Peano di Monterotondo (Roma)
- Irene Cannistraci, formatrice, dottoranda al primo anno presso il dipartimento di Informatica della Università Sapienza di Roma.
In occasione della Giornata internazionale della donna il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma ha organizzato l'Assemblea delle donne dell’ICT. Con Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, partecipano all'evento anche alcune Coding Girls: Valentina, Irene e Alessia rappresentano le 15.000 protagoniste del programma formativo promosso dall'alleanza collaborativa "ibrida" tra Missione Diplomatica USA in Italia, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Compagnia di San Paolo, Microsoft, Eni e una rete di 32 partner accademici. Le tre giovani donne sono: - Valentina Who, 15 anni, studentessa del secondo anno dell’Istituto Schiapparelli Gramsci di Milano - Alessia Simonetti, 17 anni, studentessa del quarto anno del Liceo Peano di Monterotondo (Roma) - Irene Cannistraci, formatrice, dottoranda al primo anno presso il dipartimento di Informatica della Università Sapienza di Roma. read more read less

3 years ago