Settings
Light Theme
Dark Theme

Massa magra, riscaldamento e scarpe da 18 dollari

Massa magra, riscaldamento e scarpe da 18 dollari
Dec 18, 2020 · 26m 44s

La quarta puntata di Run is it parte con le scuse per il mese di assenza, ma mette anche in fila tutto quel che di buono è uscito da questo...

show more
La quarta puntata di Run is it parte con le scuse per il mese di assenza, ma mette anche in fila tutto quel che di buono è uscito da questo periodo. E poi inizia con la mia alimentazione, passa dal mio metodo di riscaldamento, dalle nuove scarpe provate e, in un caso, restituite, e finisce con un'idea per le tabelle di allenamento del 2021.

• Chi vuole una maglietta? https://riccardo.im/podcast/run-is-it-4/
• Club Strava: https://www.strava.com/clubs/runisit

Ho perso 1.2 kg dall'ultima visita, e solo e soltanto di massa grassa, niente muscoli. Per la prima volta da quando sono seguito, ho una percentuale di grasso inferiore al 7% e 60.9 kg di FFM (fat free mass o massa magra priva di grasso) su 65.3 kg complessivi; rispetto alle misurazioni di luglio 2019, ovvero da quando ho deciso di farmi seguire da un nutrizionista sportivo, ho perso l'11% di massa grassa e guadagnato 6 kg di muscolatura. Parlerò ancora di nutrizione nel podcast, ma ascoltate la prima parte di questa puntata per altri dettagli.

Per rispondere alla domanda di uno di voi, vi spiego il mio metodo di riscaldamento pre-corsa: movimenti articolari prima di partire, soprattutto quando fa freddo, poi corsetta per 10 o 20 minuti a seconda di quel che devo fare, e poi stretching dinamico e allunghi quando ho in tabella dei lavori; una volta a casa, rilassamento muscolare con foam roller o pallina o pistola massaggiante, e la sera, a fine giornata, stretching statico.

In questo periodo ho comprato quattro paia di scarpe: due paia di Nike Pegasus 37 in super offerta durante il Black Friday, e delle Li-Ning (Rabbit IV e SuperLight XVI) per gli sconti dell'11 su Aliexpress. Non ho un gran feeling con le Nike mentre le altre, economiche come non mai, si meritano un test su strada. Nell'ultima parte di Run is it lascio un accenno ad un'idea: e se provassi a seguire gli allenamenti proposti da Garmin Coach?
show less
Comments
Riccardo Palombo

Riccardo Palombo

3 years ago

@AlessandroProietti: non so se stai facendo qualcosa, ma non aspettare che passi da sola.
Alessandro Proietti

Alessandro Proietti

3 years ago

Non vedo l'ora di tornare. Questa fascite plantare mi tormenta da un mese e mezzo
Information
Author Riccardo Palombo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search