Settings
Light Theme
Dark Theme

28 > Nello CRISTIANINI "La scorciatoia - Come le macchine sono diventate intelligenti"

28 > Nello CRISTIANINI "La scorciatoia - Come le macchine sono diventate intelligenti"
Mar 29, 2023 · 15m 50s

“Prova a spiegare alla lumaca del giardino, che pure è un essere intelligente, che non può mangiare il mio basilico perché è mio e mi reca un danno. Spiegare a...

show more
“Prova a spiegare alla lumaca del giardino, che pure è un essere intelligente, che non può mangiare il mio basilico perché è mio e mi reca un danno. Spiegare a una macchina capace di intelligenza artificiale norme e valori della nostra società è un po’ come parlare a quella lumaca”.
Comprendere e studiare come sarà il nostro rapporto con l’AI è oggi necessario quanto urgente. Allora: cos’è l’intelligenza artificiale? Quali sono le sue potenzialità e i suoi limiti? Può comportarsi in maniera etica? Quali saranno i suoi impatti sulla società e sulla forza lavoro? Può risolvere il problema del cambiamento climatico, delle malattie, della povertà? E ancora: possiamo fidarci di lei?…
Dieci domande sull'intelligenza artificiale poste dal chatgpt, a cui Nello Cristianini, professore di AI all'università di Bath, dà risposte illuminanti.
show less
Information
Author FRAME mondo podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search