Settings
Light Theme
Dark Theme

2 - Vivere a Beyoğlu

2 - Vivere a Beyoğlu
Apr 14, 2023 · 31m 11s

Piazza Taksim, Istiklal caddesi e il suo tram nostalgico, Tünel: luoghi simbolo che qualsiasi turista non può evitare di attraversare se si trova a Istanbul. Siamo nel distretto di Beyoğlu,...

show more
Piazza Taksim, Istiklal caddesi e il suo tram nostalgico, Tünel: luoghi simbolo che qualsiasi turista non può evitare di attraversare se si trova a Istanbul. Siamo nel distretto di Beyoğlu, una delle zone più calde della città, perché è tra queste strade che sfilano i cortei di protesta durante le manifestazioni, e spesso il loro accesso è limitato proprio per evitarle.

Eppure questa è anche l’area prediletta dagli expat che in grande maggioranza abitano nel quartiere di Cihangir. In Mis sokak (sokak in turco significa ‘via’, come caddesi significa ‘viale’) c’è un locale, l'Arsen Lupen, che ogni due martedì ospita un evento open mic a cui specie la comunità degli stranieri a Istanbul è particolarmente legata: Spoken Word Istanbul. Ve lo racconto attraverso la voce e la storia della sua fondatrice, Merve Pehlivan.

Questo è il secondo episodio di Cose Turche, il podcast che racconta gli ultimi dieci anni della Turchia dal punto di vista dei millennial che li hanno vissuti sulla loro pelle.
Sulla pagina Instagram @coseturchepodcast potrai trovare foto, curiosità e informazioni aggiuntive legate agli episodi del podcast. Se vuoi commentare la puntata, puoi anche scrivere a: coseturchepodcast@gmail.com.

Gli inserti audio di questa puntata sono stati registrati in loco.
show less
Information
Author Eleonora Masi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search