Settings
Light Theme
Dark Theme

15 | OPA Tod's

15 | OPA Tod's
Oct 14, 2022 · 8m 2s

Lo scorso 26 settembre è stata lanciata un'offerta pubblica d’acquisto sulla totalità delle azioni di Tod's non ancora detenute dalla famiglia Della Valle (64,5% circa del capitale) e dalla società...

show more
Lo scorso 26 settembre è stata lanciata un'offerta pubblica d’acquisto sulla totalità delle azioni di Tod's non ancora detenute dalla famiglia Della Valle (64,5% circa del capitale) e dalla società Delphine (10% circa) che fa capo al numero 1 del colosso del lusso Louis Vuitton, Bernard Arnault.

L'obiettivo dell'offerta è quello di valorizzare i singoli marchi del Gruppo Tod’s (Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay), dando loro una forte visibilità individuale e una grande autonomia operativa, ritirando la società Tod's dal mercato borsistico.

L’elemento determinante di un'OPA è il prezzo offerto dal proponente agli azionisti, i quali devono quindi essere in grado di valutare la congruità o meno dello stesso.

Scopo del podcast è trasmettere il messaggio fondamentale che quando si acquista un'azione non si compra un pezzo di carta ma una porzione di un business di un'azienda quotata, per cui occorre necessariamente studiare i bilanci e i piani industriali delle società per essere sempre in grado di valutare se il prezzo di Borsa (o di un'OPA...) è coerente con il valore che ragionevolmente un imprenditore del settore sarebbe disposto a pagare per acquistare l'intero capitale della società (Private Market Value).
show less
Information
Author Il Valore Conta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search