Settings
Light Theme
Dark Theme

#13 One itis

#13 One itis
Oct 2, 2020 · 8m 1s

https://youtu.be/Tk4PYmVethE http://www.puatraining.it/one-itis-cosa-e-come-liberarsi-fissazione-ragazza/ [link articolo] Alzi la mano chi, superata la soglia dei 30 ma anche 20 anni, non gli è mai capitato una One-itis. Ebbene per chi no mi congratulo...

show more
https://youtu.be/Tk4PYmVethE

http://www.puatraining.it/one-itis-cosa-e-come-liberarsi-fissazione-ragazza/ [link articolo]

Alzi la mano chi, superata la soglia dei 30 ma anche 20 anni, non gli è mai capitato una One-itis.

Ebbene per chi no mi congratulo con te per la tua fortuna. Per chi si invece, sia in passato che adesso, sappi che ti sono vicino e sono qui per questo 😉

Ma una cosa alla volta.

In primo luogo, cos’è una One-itis?

“One-itis” (in italiano: monomania) è termine slang che ha origine dalla comunità dei Pick Up Artists e come descritto nella relativa pagina su Wikizionario:

“One-itis: l’ossessione per una particolare persona che viene idealizzata come l’unica persona giusta con cui uscire o sposarsi, spesso senza un particolare sviluppo della relazione”

Niente di più vero. In parole povere, è uno stato che provi verso una persona (magari con cui non stai neanche insieme) che consideri unica o insostituibile come possibile partner e a cui attribuisci un valore molto superiore a quello suo reale.

Ok d’accordo, fin qui ci sono arrivato. Ma quando può capitarmi di essere in One-itis?

Per mia esperienza ci sono principalmente 3 scenari in cui può capitarti di finire in One-itis:

Quando con quella persona non ci si stai insieme

Per quello che considererei una buona parte dei casi può capitare di finire in One-itis con una persona con cui NON hai una relazione, e ci si trova in questa situazione principalmente per 3 ragioni :

È una delle pochissime ragazze che ti considera, ti ascolta o sembra che ci stia con te.

Si vedono in lei delle qualità che pensi siano impossibili da trovare in altre ragazze.

Hai una vita sociale e sentimentale scarsa o pressoché inesistente e di conseguenza non hai alternative.

Di solito in questi 3 scenari di One-itis ci finiscono ragazzi un po’ ( o molto) “sfigati” con le donne i quali, vista la mancanza di alternative, si attaccano, molto spesso in maniera morbosa e patologica, a una qualsiasi donna che gli dia un minimo di attenzioni.

Gli uomini che finiscono in One-itis spesso, avendo anche capacità sociali e sentimentali poco sviluppate (per via della loro poco esperienza “sul campo”), confondono il vero motivo di quelle poche attenzioni che ricevono dalla ragazza per la quale si sono letteralmente fissati.

Infatti, dal suo canto, la ragazza di turno il più delle volte da loro tali attenzioni (sia chiaro, nemmeno chissà quante) per ragioni che spaziano dalla tenerezza / pietà / cortesia all'usare “la cotta” del ragazzo in One-itis per il suo ego e/o per far addirittura ingelosire un altro uomo a cui è realmente interessata come potenziale partner sessuale.

Basta davvero poco a volte per un ragazzo per entrare in One-itis.

Magari per quella tipa che gli ha semplicemente lasciato il numero di telefono o il proprio contatto Instagram o magari gli ha semplicemente sorriso un attimo, creandosi per così poco mille castelli in aria.

Quando la tua relazione con quella persona è finita o poco ci manca
Può anche capitare di finire in One-itis alla fine di una relazione in cui non riesci a elaborare e razionalizzare la fine e il conseguente “lutto”.

Anche in questa caso, la prospettiva di non avere molte alternative, unita magari alla convinzione che non troverai molte altre persone come lei nella tua vita, ti portano a non accettare la fine della relazione, rincorrendola e cercando di riconquistarla anche magari quando non se lo merita e/o sai che staresti meglio senza di lei.

Un tradimento

E qua arriviamo allo scenario peggiore. Un tradimento è sempre un’esperienza orribile da affrontare e in tanti casi la storia termina e non si vuole più rivedere neanche in foto quella persona.

Ma non in tutti casi. In alcuni, può scattare un meccanismo psicologico abbastanza perverso. Quando lei ti tradisce, senza magari alcun valido motivo provocato da te, pensi che quello in difetto sei tu e che se ti ha tradito è perché te lo meritavi.

Da ciò tentiamo in ogni modo di riconquistare la ragazza, anche nel nome del tempo e dell’investimento emotivo che si è fatto su di lei (ovviamente la parte più debole in qualsiasi rapporto tende a essere chi ha investito di più in quel rapporto e ha più da perderci).

Ti riconosci in questi casi? Ecco la soluzione per la One-itis

➡️ Corsi dal vivo: https://www.puatraining.it/corsi-di-seduzione/

➡️ Podcast: https://www.puatraining.it/landing/seminari-podcast-webinari/

➡️ Consulenze: https://www.puatraining.it/consulenze-private/

➡️ Prodotti per studio in auto-didatta: https://www.puatraining.it/prodottiseduzione/

➡️ Libri GRATIS:
https://comevincerelatimidezza.com/
https://seduzione.co/offerta/libro-gratis.php
https://dmspromo.it/

➡️ https://www.youtube.com/user/PUATrainingItalia/

➡️ https://www.facebook.com/seduzione

➡️ https://www.instagram.com/puatraining_italia_seduzione/

➡️ https://t.me/puatraining

➡️ Chiedici QUALSIASI cosa: info@puatraining.it
show less
Information
Author PUATraining Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search