00:00
16:11
Alberto Rossetti è uno psicoterapeuta esperto di questioni legate all'uso della tecnologia da parte di bambini e adolescenti: il suo ultimo libro è "Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?".
L'ho intervistato per parlare di hikikomori, dipendenza dalla Rete e regole d'uso della tecnologia in famiglia.
Queste le risorse citate nella puntata:
- https://albertorossetti.com
- Il libro: "Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?" (https://albertorossetti.com/nasci-cresci-e-posta-i-social-network-sono-pieni-di-minori-chi-li-protegge-2/)
- Gli articoli su Mamamò: https://www.mamamo.it/author/alberto-rossetti/
Alberto Rossetti è uno psicoterapeuta esperto di questioni legate all'uso della tecnologia da parte di bambini e adolescenti: il suo ultimo libro è "Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?". L'ho intervistato per parlare di hikikomori, dipendenza dalla Rete e regole d'uso della tecnologia in famiglia. Queste le risorse citate nella puntata: - https://albertorossetti.com - Il libro: "Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?" (https://albertorossetti.com/nasci-cresci-e-posta-i-social-network-sono-pieni-di-minori-chi-li-protegge-2/) - Gli articoli su Mamamò: https://www.mamamo.it/author/alberto-rossetti/ read more read less

5 years ago #dipendenza, #genitorialità, #hikikomori, #regole, #rossetti, #tecnologia