Settings
Light Theme
Dark Theme

04x03 Femminista si diventa! Bonus track

04x03 Femminista si diventa! Bonus track
Jun 23, 2022 · 11m 33s

Si conclude la terza settimana di morning routine per cambiare il mondo. Nei giorni scorsi abbiamo affrontato diverse sfide: abbiamo messo in discussione il concetto di bianchezza come standard, abbiamo...

show more
Si conclude la terza settimana di morning routine per cambiare il mondo. Nei giorni scorsi abbiamo affrontato diverse sfide: abbiamo messo in discussione il concetto di bianchezza come standard, abbiamo provato a fare i conti con il nostro passato coloniale e a uscire dalla nostra confortevole bolla eurocentrica. Ragionando sull'intreccio tra sessismo e razzismo, abbiamo imparato che l'intersezionalità è una lente che ci permette di osservare l'interdipendenza tra le molteplici discriminazioni che una persona può subire. Molteplici però sono anche le forme di lotta e di emancipazione come diversi sono i femminismi!

Cosa vuol dire essere femministe decoloniali? E come si mette in pratica il femminismo intersezionale? Lo chiediamo in questo episodio bonus alle ospiti che sono state con noi: Valeria Ribeiro Corossacz e Barbara Bello .

Femminista si diventa! è un podcast prodotto da Frida UniTo e realizzato in collaborazione con il CIRSDe.
La ricerca e la supervisione dei contenuti di questo episodio è a cura di Beatrice Manetti, Arianna Santero e Joelle Long, CIRSDe - Università di Torino.
Ai microfoni: Francesca Tampone e Matteo Botto.
La sigla è Girls to the front, Diet Punk.
show less
Information
Author FRidA UniTo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search