Settings
Light Theme
Dark Theme

02 La Crostata | con Fabio Longhin

02 La Crostata | con Fabio Longhin
Jan 5, 2024 · 12m 35s

In ogni ricettario c’è una regina. Che si tratti di un piccolo taccuino, il libro di un grande chef o una memoria digitale, lei non manca mai. Semplice, appagante, rassicurante....

show more
In ogni ricettario c’è una regina. Che si tratti di un piccolo taccuino, il libro di un grande chef o una memoria digitale, lei non manca mai. Semplice, appagante, rassicurante. Parliamo del dolce della nonna e della mamma, quello che rappresenta in assoluto la credenza di ogni casa. In questo episodio, parliamo della Crostata.

Che siate dei nostalgici appartenenti ai team confettura chiara o confettura scura, piuttosto che dei moderni estimatori di creme e frutta fresca, la Crostata rimane il dolce che dalla credenza accompagna i tempi di un’intera giornata. Dalla colazione fino a sera, morbida o croccante che sia, quella base di frolla dorata a raccolta di qualsiasi fantasiosa consistenza, sarà sempre quel famigliare odore di buono che diventa il profumo dei ricordi oppure perché no, di qualcosa di nuovo.

Fabio Longhin è una persona che nasce in una pasticceria e che si definisce per questo
secondo genito della sua famiglia. Infatti lei, la pasticceria, nasce quattro anni prima di lui, siamo nel 1974 a Olgiate Olona, in provincia di Varese, dove papà Gianni battezza la sua attività col nome della mamma. Così nasce Chiara, la primo genita che veglia su un Fabio che si diploma geometra e che vuole diventare una rockstar. La musica non lo vedrà calcare grandi palcoscenici, ma la pasticceria sì, e un suo compagno di scuola e di band, diventato architetto, sarà poi l’autore del restyling del suo locale.


Per saperne di più ascolta il podcast.
https://www.gamberorosso.it/notizie/panettone-podcast-pasticceria/
show less
Information
Author Gambero Rosso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search