Info
La Storia della Tognazza è un intreccio di avvenimenti e aneddoti che attraversano il mondo della cultura e del cinema italiano a partire dalla metà degli anni sessanta.
Il grande Ugo Tognazzi sceglie, infatti, la tenuta di Velletri con le sue vigne e il suo uliveto per dare inizio alla nostra avventura. Tognazzi in questo fu un assoluto precursore.
La sua Tenuta “La Tognazza” era uno dei primi esempi di azienda agrituristica a Km0 e il suo vino, il suo olio, gli ortaggi, rappresentavano
...
See More
una materia prima fondamentale per dare seguito alle sue “manie” enogastronomiche.
Dopo la scomparsa di Ugo nel 1990, è della moglie Franca Bettoja il primo tentativo di lancio di un brand “La Tognazza”.
Durante la metà degli anni ‘90, la tenuta di Velletri produce infatti vino, olio, creme e confetture, con un punto vendita dedicato all’interno dell’azienda.
Ma è con GianMarco, il terzo figlio di Ugo, che la Tognazza si trasforma in un vero e proprio brand e compie un percorso di crescita e innovazione, che oggi la porta ad avere un riconoscimento effettivo come azienda di produzione di vini di assoluta qualità.
4 years ago
#attore, #botti, #cabernet, #chardonnay, #cinema, #lazio, #merlot, #roma, #sangiovese, #sauvignon, #syrah, #teatro, #tognazzi, #tv, #velletri, #vendemmia, #vermentino, #vigna, #vino, #wine