Info
Cerulli Spinozzi nasce a Canzano, in provincia di Teramo, a 30 km rispettivamente dallâAppennino e da Giulianova dalla fusione di due antiche proprietĂ agricole, quella della famiglia Spinozzi presente sul territorio giĂ dal 1600 e quella dei Cerulli Irelli di tradizione mercantile. â¨Lâazienda è fortemente orientata allâesaltazione delle uve tipiche della Regione dalle quali nascono i vini Colline Teramane: Montepulciano di Abruzzo Docg, Trebbiano dâAbruzzo Doc, Cerasuolo dâAbruzzo Doc e
...
See More
Pecorino Colli Aprutini Igt declinati in 3 linee â Torre Migliori, Cortalto, Gruè â che, con stili e vinificazioni diverse, raccontano lâanima artigiana, âforte e gentileâ di un sorprendente Abruzzo.
Condotta secondo metodi di agricoltura sostenibile la Tenuta è strutturata per un equilibrio tra impianti di nuovi vigneti - orientati alla produzione di grande pregio - e una costante manutenzione di vigne ultra trentennali, le cui basse rese (intorno agli 85 quintali per ettaro) sono la base per lâottenimento di vini di qualitĂ .
Nei 180 ettari totali di proprietà in cui si trovano anche ulivi, pomodori e vari seminativi, i vigneti coprono una superficie pari a 35 ettari nel comune di Canzano. Allevati a tendone e a filare, le piante sono coltivate su terreni di origine alluvionale un tempo attraversate dalle acque del fiume Vomano, fondamentale riserva idrica della zona.
about 1 year ago
#abruzzo, #baratella, #bollicine, #cerasuolo, #cerulli, #doctorwine, #ettari, #gruè, #pecorino, #pomidoro, #sissi, #sostenibile, #spinozzi, #teramo, #trebbiano, #ulivi, #uva, #vigneti, #vitati, #winesoundtracklast