In un epoca dove il “fare” ha sostituito l’ “essere”, i nostri bambini ci lanciano una sfida e ci stanno chiedendo, a loro modo, di fermarci. Cosa c è dietro le nostre e le loro difficoltà? Perché il contatto e il riappropriarci del nostro sentire sono strumenti basilari oggi per la nuova educazione? Accogliere gli opposti, sviluppare una nuova Coscienza globale di noi stessi, educarci a noi stessi, per educare gli altri… per i nostri bambini, per un nuovo essere umano, per il pianeta. Sara e
...See More Simonetta condividono e discutono i temi a partire dal loro percorso personale, dal loro incontro lungo il cammino, integrando opposti e proponendo una visione dei ruoli, al di là dei ruoli.
Pagina FB: https://www.facebook.com/saradeepika.forte
6 years ago
Chapters
Wolfgang Amadeus Mozart - Piano Concerto No. 21 Andante
Credo profondamente che l’unico modo per cambiare il mondo, sia cambiare noi stessi.
Credo che mettendo da parte l’illusione di essere perfetti (chissà poi secondo quali parametri) e cominciando ad accettare tutto, ciò che siamo,sentiamo, pensiamo…possiamo trovare l’armonia.
Credo che solo assumendoci la responsabilità della nostra vita, possiamo essere davvero liberi.
Credo nei bambini di oggi.
Credo nella presenza di una forza intelligente che ci lega tutti .
Credo nell’amore e nei miracoli.
Credo che, sentendoci parte di un pianeta vivente, realizzeremo la nostra meravigliosa natura umana.
C’è da fare …e io scelgo di esserci, in prima linea,ogni giorno.
Sono un essere umano con la passione per la vita e per la ricerca, la curiosità e la voglia di migliorare…per me e per i miei figli.
Bambina ipercinetica e di difficile gestione, spesso malata e sofferente; adolescente reattiva, addolorata e rassegnata; giovane donna con diagnosi di sterilità irrisolvibile… sono partita da me, cercando oltre l’ordinario e mettendo tutto in discussione.
Un passo alla volta ho imparato a prendermi per mano.
Giorno dopo giorno.
Oggi il mio lavoro si basa sulla mia esperienza intima personale, integrata da anni di studio e pratica nel campo della psicosomatica, del lavoro con e sul corpo e sul continuo confronto con gli altri… impagabili compagni di viaggio, anche solo per pochi istanti.
Oggi il mio lavoro raccoglie tante diverse discipline, tecniche scientifiche e altre meno ordinarie.
Oggi accolgo e propongo una via, un frammento di verità e una valigia di strumenti con cui partire.
Oggi il mio contributo al cambiamento è accompagnare gli altri per un pezzo di strada, portare stimolo e supporto… con Contatto Consapevole.
Un metodo di Educazione alla Consapevolezza Globale di Se’ e uno stimolo al Ben-Essere.
In un epoca dove il “fare” ha sostituito l’ “essere”, i nostri bambini ci lanciano una sfida e ci stanno chiedendo, a loro modo, di fermarci. Cosa c è dietro le nostre e le loro difficoltà? Perché il contatto e il riappropriarci del nostro sentire sono strumenti basilari oggi per la nuova educazione? Accogliere gli opposti, sviluppare una nuova Coscienza globale di noi stessi, educarci a noi stessi, per educare gli altri… per i nostri bambini, per un nuovo essere umano, per il pianeta. Sara e Simonetta condividono e discutono i temi a partire dal loro percorso personale, dal loro incontro lungo il cammino, integrando opposti e proponendo una visione dei ruoli, al di là dei ruoli.
Pagina FB: https://www.facebook.com/saradeepika.forte