243 - Come sfruttare gli articoli di Linkedin

Apr 26, 2021 · 17m 3s
243 - Come sfruttare gli articoli di Linkedin
Description

In un mondo digitale dove tanti si spacciano per “guru” di qualche settore, ho la necessità spesso di spiegare che il mio lavoro non è quello di infondere conoscenza e...

show more
In un mondo digitale dove tanti si spacciano per “guru” di qualche settore, ho la necessità spesso di spiegare che il mio lavoro non è quello di infondere conoscenza e soluzioni facili dall’alto, ma di divulgare quello che quotidianamente imparo dal mondo digitale.

Ascolto un podcast, leggo un articolo o un forum, guardo un video-tutorial, metto in pratica quello che apprendo e successivamente rendo disponibile i risultati sui miei canali.

In maniera gratuita?

Sì, perché sono sempre fedele al fatto che prima si debba dare qualcosa al pubblico, senza false false promesse di risultati facili in modo da costruire una community intorno al mio lavoro che abbia il piacere di crescere insieme a me e nel mio piccolo formare uno zoccolo duro di persone che usano il digital per poter scegliere le proprie strategie.

E come guadagni?

Beh, tramite i corsi e le consulenze dove quello che imparo è organizzato in forma di percorso e customizzato sulle esigenze dei clienti.
Volendo potreste trovare tutto on-line, ma le esperienze sono diverse visto che 19 anni di lavoro nel settore non si possono tradurre in maniera generica in quasi 250 puntate del podcast.

Oggi, per esempio, vi consiglio una tecnica che sto testando anche io.
Su Linkedin non c’è solo la possibilità di creare post in stile Facebook, ma si può produrre un blog vero e proprio, con tanto di formattazioni incluso inserimento di link ed immagini.

Questi articoli, come vengono chiamati su Linkedin, sono sfogliabili e quindi da un singolo articolo possiamo sfogliare anche i più recenti, portando il lettore a scoprire qualcosa in più di noi e a non fermarsi al singolo post.

Questo processo dovrebbe permettere di aumentare i nostri collegamenti, a patto che quello che scriviamo sia utile per i lettori, che ci scopriranno competenti e credibili.
Come al solito un lavoro lungo, ma che dai miei test sembra dare buoni risultati.

In fondo il nostro compito è quello di capire come funzionano i vari algoritmi delle piattaforme e riuscire a sfruttarli al meglio.
show less
Information
Author Fabio Mattis
Organization Fabio Mattis
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search