Settings
Light Theme
Dark Theme

WICCA, NEOPAGANESICO & MILF INSODDISFATTE - SPECIALE HALLOWEEN

WICCA, NEOPAGANESICO & MILF INSODDISFATTE - SPECIALE HALLOWEEN
May 8, 2019 · 8m 47s

DISCLAIMER: Questo è un contenuto ironico, creato unicamente con lo scopo di ridere su alcuni luoghi comuni e stereotipi, un gioco, una presa in giro. Le battute e le gag...

show more
DISCLAIMER:
Questo è un contenuto ironico, creato unicamente con lo scopo di ridere su alcuni luoghi comuni e stereotipi, un gioco, una presa in giro. Le battute e le gag spinte non sono una reale offesa alle donne e non vanno prese come tali. Chi racconta una barzelletta sui carabinieri, in realtà intende offendere tutta l'Arma? No.
Similmente è per noi.
Tuttavia, dato che in molti avete criticato questa cosa (nonostante si evinca in modo chiaro dal video) abbiamo reputato necessario specificarlo e scriverlo.

Quale è il nostro pensiero:
Ammettiamo che la Wicca secondo noi faccia schifo, le ragioni le trovate facendo un processo logico deduttivo guardando i video dedicati all'advaita, dove spieghiamo quali dovrebbero essere le caratteristiche che contraddistinguono un percorso spirituale sano da un percorso inutile.
Ormai è una moda in una fase decadente (ha avuto anni migliori), la nuova "magia del terzo millennio" è diventata la legge di attrazione... quindi, le persone insoddisfatte che prima facevano i filtri e incantesimi, ora usano la legge di attrazione per sperare invano di ottenere quello che vogliono.
Ciononostante in molti ci chiedete di prendere una posizione a riguardo e quindi eccovi accontentati con uno speciale Halloween, quale momento migliore di questo per parlarne? :D

Nota 1:
Questo video è riferito nello specifico a quella forma eclettica di "wicca fai da te", che non è riconosciuta da nessun gruppo "iniziatico" originale (anche se ci rifiutiamo di chiamare "iniziazione" certa robaccia). Non è che la wica "ufficiale" ci piaccia di più, ma il "fai da te" si appresta meglio alla satira per ovvie ragioni.

Nota 2:
Il fenomeno della stregoneria medievale è molto vasto, alcuni accademici l'hanno addirittura definito un "Dream Cult" (anche se a noi non piace molto come termine).
Sebbene non ci sia una organizzazione vera e propria, e quindi un culto codificato ed universalmente accettato (testi sacri di riferimento, figure sacerdotali, ritualistica scritta, lavoro al servizio della comunità, influenze socio-politiche e accettazione dalla massa), è comunque possibile trovare delle linee comuni e dei temi ricorrenti che gli danno una sua organicità, come ad esempio il sabba, le offerte e la figura della Domina Nocturna. Tuttavia è bene precisare che la stregoneria stessa, seppur si basi su tecniche dell'estasi, non è sciamanesimo e non è diretto erede del paganesimo del passato, nonostante abbia chiaramente assorbito alcuni aspetti filosofici e ritualistici pagani come ad esempio elementi del culto di Ecate e Diana.

Nota 3:
In realtà Alex Sanders si fece chiamare "Re delle streghe", e c'è una disquisizione in merito al fatto che tale termine si riferito solo alla sua congrega o sia un termine più esteso. Tuttavia esiste una sub corrente wicca collegata alle fate (?) e quindi in diverse occasioni, durante le mie ricerche, mi è capitato di leggere il termine "Re delle fate" quando ci si riferiva a Sanders. Si tratterebbe quindi di un titolo coniato successivamente da pseudostreghe che chiamano se stesse "fate".
Essendo questo un canale satirico, abbiamo reputato molto più divertente ai fini dell'intrattenimento porre l'accento su questo secondo titolo che sul primo... nonostante anche il primo sia molto arbitrario.
show less
Information
Author WannaBeBuddha
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search