In questa puntata parleremo dell’arte della vendita, e dei falsi miti che gli girano intorno. L’immaginario che abbiamo del venditore è di un mezzo imbroglione che con la parlantina ci porta ad acquistare cose che non vogliamo contro la nostra volontà.. ok non c’è nulla di più sbagliato, saper vendere è una scienza con regole ben precise che non ha nulla a che fare con la “parlantina” quella aiuta ma è solo un optional.
Se pensi inoltre che “saper vendere” sia utile solo a chi sta alla cassa
...See More e vende oggetti o servizi. beh ti sbagli di grosso, saper vendere serve a tutti i livelli, se ad esempio sei alla ricerca di un posto di lavoro dovrai saper vendere te stesso, se toccherai le giuste corde verrai preso altrimenti assumeranno quell’altro che si è saputo vendere meglio.
Quando il tuo capo ufficio deve scegliere tra il tuo progetto e quello del tuo collega, saperglielo vendere al meglio farà la differenza, ma anche quando discuti con la tua dolce metà su dove andare in vacanza e avete idee diverse, dovrai vendergli la tua proposta. La vendita e la contrattazione sono attive a tutti i livelli e nella puntata di oggi ti daremo tutta una serie di utili consigli per iniziarti a questa nobile arte