Settings
Light Theme
Dark Theme

VareseNews - Le notizie del 13 luglio 2021

VareseNews  - Le notizie del 13 luglio 2021
Jul 13, 2021 · 2m 46s

Le principali notizie di martedì 13  luglio Nubifragio sul Luinese: diversi allagamenti e interruzioni stradali È stato soprattutto il Luinese a essere colpito dalla nuova ondata di maltempo sul Varesotto....

show more
Le principali notizie di martedì 13  luglio

Nubifragio sul Luinese: diversi allagamenti e interruzioni stradali
È stato soprattutto il Luinese a essere colpito dalla nuova ondata di maltempo sul Varesotto. Un nubifragio ha interessato la cittadina allagando alcune vie e scantinati. Durante la mattina alcuni black out elettrici si sono registrati nella zona di Varese mentre i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Cadrezzate con Osmate dove un fulmine ha colpito un albero causando un incendio. Qualche problema, infine, alla circolazione ferroviaria sempre durante la mattinata sulla linea Milano-Varese a causa di un fulmine caduto ad Albizzate.

Chiusa per due ore la provinciale della Veddasca per frane e smottamenti
Nel primo pomeriggio, infine, è rimasta chiusa per due ore la provinciale della Veddasca  per frane e smottamenti- Almeno sei i punti di criticità nel pomeriggio di martedì. Il sindaco Passera: “Questo territorio è una bomba a orologeria"

Indagine sui maltrattamenti, l’Anaconda: “Fulmine a ciel sereno, continuiamo a lavorare”
“un’inchiesta piombata come un fulmine a ciel sereno” così commenta la cooperativa sociale l’Anaconda, l’inchiesta che ha coinvolto sette suoi dipendenti accusati di maltrattamenti verso gli utenti disabili che accudiscono. Il direttore Gianni Nocera ha precisato: “ Vorremmo chiarire che in questo momento ci sentiamo parte lesa e che la nostra attività continua ad andare avanti.”

Mozzate, la Finanza in una società pubblica: tre indagati e beni sequestrati
Tre persone indagate e un sequestro di beni e denaro per oltre 550mila euro. Questo è il risultato di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Olgiate Comasco riguardo a una società pubblica, partecipata dai comuni di Mozzate e Limido Comasco, attiva nell’ambito dei servizi alla persona quali biblioteche, mense scolastiche e asili nido. Le accuse mosse agli indagati sono quelle di peculato e falso in bilancio.Secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza la società è stata di fatto gestita per anni da un soggetto «non ricoprente alcun titolo formale o carica amministrativa all’interno dell’azienda, in totale sostituzione dei diversi amministratori pro tempore nominati e succedutesi negli anni».

Proseguono i lavori in via del Cairo a Varese, chiusa l’intersezione con via Robbioni
I lavori della nuova pavimentazione di via Del Cairo procedono e si avvicinano sempre più al centro pedonale di Varese: l’opera stradale prende sempre più forma, secondo l’inconfondibile progetto di Marcello Morandini. Il cantiere è  ha superato l’incrocio con via Robbioni. Previusti nuovi cambi di viabilità: per una settimana resterà chiusa al traffico l’intersezione tra via del Cairo e via Robbioni, con corrispondente divieto di transito.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
show less
Information
Author V2Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search